Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti.
Sono nuovo sulla piattaforma e non ho capito se è possibile impostare un prezzo differenziato a seconda del numero di ospiti!
Mi spiego meglio: io ho una stanza doppia ed ovviamente se inserisco un prezzo per la doppia è troppo alto nel caso di un solo ospite, diversamente questo risulterebbe sconveniente per me nel caso in cui il prezzo fosse calibrato per un ospite e la prenotazione è per due.
Grazie a chi risponderà!
Matteo
La solita domanda, le solite risposte. Ma uno sguardo al forum, no ? o alla guida ?
Detto questo, il prezzo che imposti, il prezzo base è relativo alla struttura che offri con N persone.
Se vuoi impostare un prezzo per persona oltre N, vai in impostazioni prezzi (a destra in alto del calendario), spese extra, e trovi il campo da compilare
Esempio, hai una doppia da vendere a 30 come singola, 50 in due, devi fare:
Prezzo base, metti 30, N=1 in questo caso, e poi il supplemento a 20 per persona extra dopo 1 (il famoso N)
Chiaro ?
Ti linko una discussione simile di sole 48 ore fa:
https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Prezzo/m-p/185351#M17373
Facci sapere se risolvi !
Giancarlo,
confermando il ringraziamento per la disponibilità e la celerità della Sua risposta, mi chiedo per quale motivo Lei abbia avvertito la necessità di ricordarmi dell'esistenza del forum, strumento che per altro ho usato per proporre il mio messaggio.
Confermo che grazie al Suo interesse sono riuscito a risolvere il mio problema, è stato di fondamentale aiuto!
Cordiali saluti,
Matteo.
Prego ! e dammi pure del tu. E se citi qualcuno, ti consiglio di anteporre la chiocciola al nome, così gli arriva la notifica.
Circa l' altra domanda, la risposta è semplicissima. Nulla di personale, ovviamente, ma ricordare che nel forum si trovano -già- la stragrande maggioranza delle risposte poste, fa bene a te (per i prossimi dubbi) e a tutti quelli che leggeranno questa discussione. E, se me lo concedi, fa bene anche a noi che ci prodighiamo celermente, rispondendo sempre agli stessi quesiti
Buona fortuna e buon Hosting
Ciao @Matteo52,
Perchè @Giancarlo10 menziona che nel forum ci sono innumerevoli discussioni sul forum riguardanti questa problematica?
Semplicemente perchè, tu avresti risolto immediatamente il tuo problema, senza dover aspettare, se mai qualcuno lo avesse fatto, la risposta.
Ciò vale per qualsiasi argomento.
1)Una consultazione delle linee guida, che certamente tu avevi fatto.
2)Una breve ricerca sul forum, inserendo un tag. Del tipo: ospiti extra.
3) Domanda nel forum
Salve come posso impostare il prezzo ,minimo per due persone? perche' se mi prenota una persona sola il prezzo si dimezza grazie
Ecco, appunto.
@Giuseppe73, è stato spiegato da @Giancarlo10 nella prima risposta di questo stesso post al quale ti sei accodato.