Documento d'identità scaduto

Risolto!
Alessandra385
Level 1
Florence, Italy

Documento d'identità scaduto

Ciao a tutti! 

Devo prenotare un viaggio negli USA per fine marzo, ma ho appena rinnovato la carta d'identità e non so come modificarla sul profilo!

Vorrei inserire i dati del passaporto. Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie mille!

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Alessandra385

E a che pro ? I dati dei documenti non vengono trasmessi all' Host, quindi non servirebbe aggiungere il passaporto ai fini del tuo viaggio oltreoceano.

In ogni caso, ti passo un articolo del centro assistenza. Ho letto che è possibile rimuovere un documento

https://www.airbnb.it/help/article/1237/how-does-it-work-when-airbnb-asks-for-an-id

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marco780
Level 1
Gorizia, Italy

Grazie @Giancarlo10 ! Dici? Ok, allora mi fido. In effetti potrei rimuovere il documento scaduto ed inserirne uno nuovo, però dovrei attendere 90 giorni dalla fine del mio ultimo viaggio effettuato e non ci starei con i tempi (l'ultima volta che ho utilizzato airbnb è stato il mese scorso). Allora continuerò la prenotazione con il mio account, mi porterò comunque dietro gli altri documenti in mio possesso e... speriamo bene 😉 

Giancarlo10
Level 10

@Marco780@Alessandra385

Prego ! vedo che nel frattempo, oltre al documento, hai cambiato anche sesso e città 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marco780
Level 1
Gorizia, Italy

Urca, non capisco più nulla 😞 Marco è il mio ragazzo, stavamo cercando di aggiornare il suo profilo (per ovviare all'eventuale problema della mia carta d'identità scaduta ed eventualmente procedere con il suo account alla prenotazione), ma se mi dici così vuol dire che c'è stata una sovrapposizione involontaria dei due profili!?! Non capisco, forse è perchè abbiamo inserito lo stesso metodo di pagamento per i due profili? O perchè abbiamo effettuato l'accesso dallo stesso browser?! Uffaaaaaa :((((

Alessandra385
Level 1
Florence, Italy

Ah ecco, ho capito!!! Stavo aggiornando il suo profilo ed ero rimasta loggata in quello 🙂 Adesso dovrebbe rivedersi il mio @Giancarlo10 :)))) 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno