Documento identità: patente straniera?

Risolto!
Michele54
Level 2
Bacoli, Italy

Documento identità: patente straniera?

 

salve a tutti

come proprietario di casa posso accettare anche la patente straniera di un cittadino inglese che fitta casa mia? è comunque un documento valido di riconoscimento? in italia so di sicuro che la patente italiana è accettata negli alberghi e case vacanze ma non saprei se la patente straniera può essere accettata come documento valido grazie

1 Risposta Migliore
Michele54
Level 2
Bacoli, Italy

Ok grazie a tutti per la risposta, ho chiesto alla questura e per il portale Alloggiati mi hanno detto che anche se sul sito è possibile mettere la patente di un qualsiasi straniero, sarebbe preferibile mettere passaporto per cittadini extraue e ci per cittadini ue. Patente per italiani ok. 

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Michele54 , a inglesi e americani di solito non serve una carta d'identità. A loro basta la patente (che in alcuni casi può essere equiparata a carta d'identità ed è segnalata con una sigla, non mi ricordo bene quale) o il passaporto. 

Comunque se al momento dell'inserimento in Alloggiatiweb o nel portale dei flussi turistici ti dà l'opzione "patente" , allora non dovrebbero esserci problemi.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Michele54 @Angela1056 per quel che ne so al pari della patente italiana, che vale come documento d'identitá solo in Italia, le patenti straniere NON valgono come documenti d'identitá.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Michele54 è vero, @Donatella26 ha ragione e: oramai l'Inghilterra è un paese extracomunitario, ci vuole il passaporto.

Pero per i paesi europei mi sembra che anche la patente sia accettata.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Dai, non girate il dito nella piaga, mannaggia... 😞  😞

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Posso dire che in Inghilterra la patente è generalmente riconosciuta, ma bisogna capire cosa è accettato in Italia perché quello è il riferimento.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele54
Level 2
Bacoli, Italy

Ok grazie a tutti per la risposta, ho chiesto alla questura e per il portale Alloggiati mi hanno detto che anche se sul sito è possibile mettere la patente di un qualsiasi straniero, sarebbe preferibile mettere passaporto per cittadini extraue e ci per cittadini ue. Patente per italiani ok. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno