Doppia prenotazione dallo stesso utente in due momenti

Risolto!
Saverio10
Level 2
Turin, Italy

Doppia prenotazione dallo stesso utente in due momenti

Un utente mi chiede di poter affittare 30 giorni ma non consecutivi perché una settimana in mezzo è già prenotata da altri. Può fare due prenotazioni entrambe attive per due periodi diversi oppure la piattaforma crea problemi? Non mi è mai capitata la situazione.
Il sistema poi riconosce che sono almeno 30gg ed applica lo sconto che avevo attivato per i lunghi soggiorni o lo devo poi fare a mano io perchè le due prenotazioni non sono unite?

Grazie dell'aiuto

Saluti

Saverio

1 Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Saverio10 

Da quel che so si possono avere a anche più prenotazioni attive per le stesse date, per cui non credo ci siano problemi per avere due prenotazioni attive per date diverse. È la stessa situazione che si verifica quando si fa un tour in cui si cambia città di frequente. 

Piuttosto per quanto riguarda lo sconto non credo che Airbnb lo rilevi in quanto si tratta di due prenotazioni distinte, quindi se vorrai potrai inviare un'offerta speciale. Considera però che essendo due prenotazioni distinte dovrai pulire due volte, dare lenzuola e asciugamani due volte, fare due check-in, due comunicazioni alla questura, due contratti di locazione.

Valuta tu, ma chiaramente avere due prenotazioni spezzate non è come avere un'unica prenotazione di 30 giorni.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Saverio10 

Da quel che so si possono avere a anche più prenotazioni attive per le stesse date, per cui non credo ci siano problemi per avere due prenotazioni attive per date diverse. È la stessa situazione che si verifica quando si fa un tour in cui si cambia città di frequente. 

Piuttosto per quanto riguarda lo sconto non credo che Airbnb lo rilevi in quanto si tratta di due prenotazioni distinte, quindi se vorrai potrai inviare un'offerta speciale. Considera però che essendo due prenotazioni distinte dovrai pulire due volte, dare lenzuola e asciugamani due volte, fare due check-in, due comunicazioni alla questura, due contratti di locazione.

Valuta tu, ma chiaramente avere due prenotazioni spezzate non è come avere un'unica prenotazione di 30 giorni.

Saverio10
Level 2
Turin, Italy

Grazie molte, proviamo allora con doppia prenotazione.

 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Saverio10  può fare tranquillamente 2 prenotazioni, ma sei tu che devi applicare lo sconto. Ti dico però anche di fare attenzione perchè potrebbe essere uno stratagemma dell'ospite per fruire del primo soggiorno di un prezzo molto più basso e poi magari cancellare la seconda prenotazione. Quindi se fossi in te mi farei qualche calcolo ed il primo soggiorno non glielo sconterei proprio al massimo , lasciando lo sconto al secondo periodo, così se ha intenzioni truffaldine, rimane buggerato. Forse sono un pò pessimista o vedo male negli ospiti, ma potrebbe anche essere. Facci sapere   come va

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno