Dubbi su inserimento nuove proprietà

Beatrice445
Level 2
Costa Teguise, Spain

Dubbi su inserimento nuove proprietà

Ciao a tutti.
Ho un dubbio. Devo inserire tre nuovi appartamenti che sono all'interno della medesima proprietà. Condivideranno una cucina ed una sala da pranzo in comune, oltre che al giardino (anche se ognuno avrà comunque una sua area privata) ed alla piscina.
Come fare per far capire ai futuri ospiti che gli appartamenti sono all'interno della medesima proprietà con alcuni servizi in comune e che è possibile prenotare anche le tre proprietà insieme?

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Beatrice

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Beatrice445 Secondo me lo devi scrivere nella descrizione, e magari evidenziare in una foto.
Se puoi, una foto dell’ingresso alla proprietà dove evidenzi con una freccia di quale appartamento stai parlando; e in più, potresti fare una piantina colorando l’appartamento dell’annuncio.

In questo modo è abbastanza evidente che chi vuole prenotarne più di uno andrà a cercare gli altri, oppure ti chiederà.

In alternativa potresti anche fare un altro annuncio per tutti gli appartamenti insieme, ma questo ti complica la vita perchè c’è sempre il rischio di sincronizzazione calendari non immediata.

Beatrice445
Level 2
Costa Teguise, Spain

Grazie de suggerimento @Susanna0 , scarterei la seconda ipotesi, che complicarsi la vita non è mai una buona idea 😉
Magari lavorerò sulla descrizione e sui nomi delle proprietà.

Grazie e buona domenica

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Beatrice445 ,

benvenuta in questa avventura e grazie a @Susanna0 per i consigli preziosi! 
Ho una domanda: ma io da ospite come faccio a sapere in quale stanza vado e se voglio prenotare tutta la proprietà perché siamo in 500 come faccio?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Beatrice445
Level 2
Costa Teguise, Spain

ciao @Francesca, per quel che riguarda la tua prima domanda, è semplice, ogni appartamento avrà il suo profilo su Airbnb ed un suo nome specifico (ad esempio la proprietà è Finca Claudio, l'appartamento 1 sarà Finca Claudio, appartamento Mela, il 2  Finca Claudio, appartamento Pera, eccetera. Questo per evitare fraintendimenti, se prenoti il Mela perchè ti piace, andrai nel Mela. Lo facciamo anche in altre strutture dove gestiamo più di un'appartamento, che spesso sono diversi per decori e posizione. Questo per offrire la massima chiarezza ai nostri ospiti.
Per prenotare tutti gli appartamenti, avendo un profilo diverso dovrai fare tre prenotazioni diverse. Purtroppo da quello che ho capito io non è possibile fare in modo differente. E non posso nemmeno farli apparire come stanze nella stessa proprietà perchè in effetti ognuno avrà un suo piccolo angolo cottura così come un'area pranzo ma vista la particolarità della struttura ci sarà anche una cucina grande in comune con annessa sala da pranzo. 
Penso, correggimi se sbaglio, sia la soluzione migliore ma ovviamente ho chiesto l'aiuto della community in caso ci siano opzioni di cui non ho tenuto conto.
Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Beatrice445 grazie mille per aver risposto! 
La proprietà che racconti sembra offrire una esperienza del tutto particolare, dunque prendi con le pinze quelli che dico (soprattutto perché non sono host!!) ma io farei come dice la mitica Susanna: un annuncio per tutta la casa. Ho visto che tutti fanno così quando affittano più stanze, ma solo tu sai se è il caso! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Beatrice445
Level 2
Costa Teguise, Spain

grazie @Francesca 

Ma se facessi la stessa proprietà, intanto praticamente come dovrei fare a creare l'annuncio?

E cosa ancora più importante, il calendario sarebbe unico o sarebbe diviso?  Perchè io utilizzo un programma di extranet per evitare le doppie prenotazioni e non so come potrebbe funzionare...

grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno