Dubbio su disponibilità alloggio

Risolto!
Bruno170
Level 2
Rome, Italy

Dubbio su disponibilità alloggio

Salve volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a fugare un dubbio. Ho nel sito una casa con 6 posti letto di cui 2 con relativo bagno in una depandance indipendente di fronte alla struttura principale. 

La domanda è, se vengono 3/4 persone devo dare tutta a casa oppure basta dare la struttura con i posti letti richiesti. Anche perchè si paga a posti letto non ad unità immobilare. Comunque forse dovrei scriverlo specificatamente nell'annucio ? Grazie in anticipo a chi risponderà. 

1 Risposta 1
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Bruno170 , questo puoi sceglierlo tu, mi spiego:

puoi decidere di “affittare” tutto l’appartamento con prezzo di base per 2 persone a XXX€; poi puoi aggiungere un costo extra per ogni persona dello stesso gruppo che si aggiunge, es +XX€ a pax oltre 2 ma, a mio parere, sottintende cmq lo stesso “gruppo di ospiti” più numeroso ma non sconosciuti a loro.

 

se invece vuoi affittare stanze singole o proprio i posti letto, in una proprietà con più stanze/posti letto, devi anzitutto specificarlo nell’annuncio, così io che prenoto saprò che condividerò il soggiorno e magari alcune aree (cucina? Servizi??) e poi creare un annuncio per ogni stanza/posto letto a se stante, in modo che “viaggino” in maniera autonoma.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno