Dubbio sulle caratteristiche da inserire in annuncio

Risolto!
Domenico167
Level 2
Milan, Italy

Dubbio sulle caratteristiche da inserire in annuncio

Ciao a tutti

Sono un nuovissimo quasi host e sto per partire con questa nuova avventura, sono arrivato alla compilazione dell'annuncio sul portale e un dubbio mi perplime:

posso pubblicare che l'appartamento è dotato di aria condizionata (visto che il caldo è finito) alla luce del fatto che sono solo in attesa dell'arrivo dell'installatore??? Oppure commetterei un "illecito"?

grazie per l'attenzione.

5 Risposte 5
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

ciao @Domenico167 il problema è che se ti dovesse entrare una prenotazione nell'immediato e tu hai inserito il climatizzatore come elettrodomestico ed un cliente ne dovesse sentire bisogno di usarlo, ovviamente lo segnalerebbe nella recensione penalizzandoti, non è questione di "illecito" ma solo di correttezza. ti consiglio di non inserirlo visto che ancora non l'hai installato, hai tutto il tempo di modificare l'annuncio ed inserirlo in un secondo momento, mai "allettare" potenziali utenti con cose che ancora non si hanno, ricorda che una recensione non completamente positiva per i nuovi host è un macigno da togliere.

In bocca al lupo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Domenico167  anche secondo me meglio di no. Quando ce l'avrai lo potrai flaggare, ma per ora meglio di no, perchè non si sa mai. Tanto, come hai detto giustamente, adesso non serve più.

Lola96
Level 10
Florence, Italy

@Domenico167  ciao Domenico, anche secondo me  vale il detto all'incontrario " meglio in meno che in più", tanto per fortuna il testo ed i servizi si possono in ogni momento aggiornare comodamente 🙂 

Domenico167
Level 2
Milan, Italy

Grazie a tutti. Totalmente condivisibili e di buon senso i vostri consigli.

Maria-C-0
Level 3
Italy

Il mio intervento è atto a evidenziare alcune richieste di Airbnb che non possono essere soddisfatte dagli host che non soggiornano in loco. Esempio io affitto, solo x il periodo estivo, appartamenti in Sardegna. Non ho foto di parcheggio esterno per disabili ecc.. non ho alcuna intenzione di spendere soldi per incaricare fotografi. Mi chiedo richieste similari non possono essere effettuate con maggior flessibilità nell’interesse di tutti gli host??????grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno