Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, ho due camere da mettere a diposizione per gli ospiti. Sono due camere con bagno interno. Entrambe con letto matrimoniale.
Nelle impostazioni metto 2 camere per 4 persone o faccio due annunci diversi?
Grazie
La seconda che hai detto
Ciao
fate 3 annunci , uno per l'intera struttura che può ospitare fino a 4 persone e gli altri 2 per le singole camere
@Marco-E-Cinzia0, @Lorenzo213, @Giancarlo10
In quel caso (3 annunci):
- non mettete la prenotazione immediata;
- controllate sempre con attenzione, perchè c'è il rischio di overbooking (ti prenotano una stanza e contemporaneamente anche l'intera struttura).
Non capisco perchè Airbnb non differenzia il numero degli ospiti rispetto alle camere disponibili. Esempio:
se metto a disposizione due camere matrimoniali (con un unico annuncio) credo che ci sia una differenza se viene effettuata una prenotazione di un solo ospite o di quattro ospiti. Se inserisco due annunci, uno per camera, la sostanza cambia poco, posso avere due prenotazioni composte da 1+1 persone o 2+2 persone.
Non vi sembra?
Non ho capito un granchè, anzi direi nulla.
Posso solo confermarti che, per come è architettato questo portale, la sostanza cambia molto, non poco. Se fai un annuncio solo puoi vendere da uno a quattro persone, con prezzi sempre diversi, ma se vendi a uno solo ti blocca 4 posti letti. Se fai due annunci, puoi vendere da uno a due persone per annuncio, con prezzi diversi, ma se vendi a uno solo non ti blocca il 3° e il 4° letto. Da qui, l' esigenza di creare un terzo annuncio con l' offerta delle due doppie vendute insieme, come suggerito correttamente da @Roberto143
Ho capito perfettamente grazie, hai centrato il problema Roberto.
In sostanza devo fare tre annunci, uno per entrambe le camere, e altri due per ogni singola camera con i prezzi che ritengo opportuni in modo da poter soddisfare qualsiasi tipologia di ospiti. Grazie di nuovo
Il problema non è per il prezzo, che si può differenziare in base al numero di ospiti, ma il calendario. Ogni annuncio ha 1 calendario. Se vuoi affittare separatamente, devi averne 2.