Due camere quanti ospiti

Marco-E-Cinzia0
Level 1
Capolona, Italy

Due camere quanti ospiti

Buongiorno, ho due camere da mettere a diposizione per gli ospiti. Sono due camere con bagno interno. Entrambe con letto matrimoniale. 
Nelle impostazioni metto 2 camere per 4 persone o faccio due annunci diversi?

Grazie

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Marco-E-Cinzia0

La seconda che hai detto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Marco-E-Cinzia0 

Ciao 

fate 3 annunci , uno per l'intera struttura che può ospitare fino a 4 persone e gli altri 2 per le singole camere 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Marco-E-Cinzia0@Lorenzo213@Giancarlo10

In quel caso (3 annunci):

- non mettete la prenotazione immediata;

- controllate sempre con attenzione, perchè c'è il rischio di overbooking (ti prenotano una stanza e contemporaneamente anche l'intera struttura).

Zopito0
Level 1
Abruzzo, Italy

Non capisco perchè Airbnb non differenzia il numero degli ospiti rispetto alle camere disponibili. Esempio:

se metto a disposizione due camere matrimoniali (con un unico annuncio) credo che ci sia una differenza se viene effettuata una prenotazione di un solo ospite o di quattro ospiti.  Se inserisco due annunci, uno per camera, la sostanza cambia poco, posso avere due prenotazioni composte da 1+1 persone o 2+2 persone.

Non vi sembra?

@Zopito0

Non ho capito un granchè, anzi direi nulla.

Posso solo confermarti che, per come è architettato questo portale, la sostanza cambia molto, non poco. Se fai un annuncio solo puoi vendere da uno a quattro persone, con prezzi sempre diversi, ma se vendi a uno solo ti blocca 4 posti letti. Se fai due annunci, puoi vendere da uno a due persone per annuncio, con prezzi diversi, ma se vendi a uno solo non ti blocca il 3° e il 4° letto. Da qui, l' esigenza di creare un terzo annuncio con l' offerta delle due doppie vendute insieme, come suggerito correttamente da @Roberto143

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Zopito0
Level 1
Abruzzo, Italy

Ho capito perfettamente grazie, hai centrato il problema Roberto. 

In sostanza devo fare tre annunci, uno per entrambe le camere, e altri due per ogni singola camera con i prezzi che ritengo opportuni in modo da poter soddisfare qualsiasi tipologia di ospiti. Grazie di nuovo 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il problema non è per il prezzo, che si può differenziare in base al numero di ospiti, ma il calendario. Ogni annuncio ha 1 calendario. Se vuoi affittare separatamente, devi averne 2.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno