Due prenotazioni

Alessandro422
Level 4
Casalguidi, Italy

Due prenotazioni

Salve, ho tre camere con annunci separati più un quarto annuncio per tutte e tre insieme. Se una persona vuole prenotare due camere, può fare due prenotazioni?altrimenti come si fa? Ringrazio anticipatamente chi risponderà. Alessandro

Le Stanze Toscane
4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Alessandro422

Certo che può prenotare su due annunci, ma se vuoi che la cosa sia visibile nei risultati di ricerca (insomma, cercando 4 posti letto), devi creare un ulteriore annuncio in cui offri due camere.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro422
Level 4
Casalguidi, Italy

Ciao Giancarlo, avevo provato ma il problema è collegare i calendarI “a cascata”. Avrei un annuncio da tre camere che ne contiene uno da una camera più uno da due camere il quale a sua volta ne contiene due da una camera.   Io avrei fatto un annuncio per le camere 1 e 2 insieme, chiamiamolo annuncio A.  Se mi prenotano la camera 1 o 2 mi si dovrebbe bloccare automaticamente il calendario A (1 +2) e il calendario B (1+2+3). Ma non credo che questa funzionalità sia prevista da Airbnb. Mi sbaglio?

Le Stanze Toscane

@Alessandro422

Non uso altri portali, quindi non sono pratico di collegamenti/esportazioni di calendari. Ma, e potrei sbagliarmi, non mi sembra che si possano collegare i calendari interni, legati agli annunci qui pubblicati insomma. Ho sempre letto che in questi casi, bisogna stare pià che attenti ad evitare sovrapposizioni, e quindi overbooking. Evitando, a questo punto, prenotazione immediata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro422
Level 4
Casalguidi, Italy

Per esperienza diretta ti posso dire che i calendari Airbnb si possono collegare tra loro. come ho scritto in precedenza ho tre camere, per cui ho fatto quattro annunci, uno per ogni camera poi uno per tutte e tre le camere insieme. Basta indicare che il calendario dell’annuncio di tre camere contiene gli altri tre calendari e il gioco è fatto. Al momento della prenotazione di una camera si blocca il calendario dell’annuncio da tre e viceversa si bloccano i tre calendari  funziona a perfezione. Grazie

Le Stanze Toscane

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno