Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Affitto una casa vacanze da un anno con contratto di locazione ad uso villeggiatura (1 anno).
Il contratto sta per scadere.
Se gli inquilini, come sembra vorranno stare un'altro anno è obbligatoria di nuovo la registrazione?
Un anno fa fu fatta ma non sono sicuro se era obbligatoria.
Inoltre potrei farla io come privato, e a quali costi?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Roberto1015 ne stiamo parlando adesso in un altro posto... dovrebbe essere tra le discussioni recenti, guarda un po' se lo trovi. Comunque è assodato che i contratti per soggiorni di durata superiore a 30 giorni vanno registrati, mi sembra di ricordare che abbiano un costo fisso e che questa registrazione possa essere fatta da casa tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate.
🙂👍
@Roberto1015 Puoi entrare nel sito dell’Agenzia delle Entrate con il tuo Spid e prorogare il contratto attuale.
C’è proprio un menu “registrazione di contratti d’affitto” in cui puoi registrarne uno nuovo o agire su quelli correnti (prorogando o interrompendo).
Il servizio è gratis, e se opti per la cedolare secca non devi neppure pagare il bollo.
Grazie!! speravo ci fosse una sorta di proroga da applicare al contratto attuale