Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
scrivo alla Community dopo aver parlato con il Centro di Assistenza.... sono una superhost e ho in piedi diverse prenotazioni da qui a ottobre, ma ieri ho dovuto chiedere una cosa che non avrei voluto mai chiedere.
Dal primo di settembre, per cause di forza maggiore, sarò costretta a lasciare la mia abitazione per un periodo che spero sia breve. Ho un problema abbastanza serio, che posso documentare, ma mi è stato detto che non è possibile cancellare più di due prenotazioni senza essere penalizzata, se lo faccio perderò il titolo di superhost e il giorno che i miei problemi si dovessero risolvere ripartirei con molto svantaggio rispetto a prima. Non ho ancora trovato nessuno che possa sostituirmi in quel periodo e sinceramente non mi sembra molto giusta questa politica di Airbnb.
Io ho dato disponibilità ad occuparmi di tutte le prenotazioni fino al 31 agosto, ho dato quindi un preavviso e credo che una soluzione si potrebbe trovare. Ma mettiamo che io avessi avuto un incidente e fossi finita in ospedale? O mi fossi ammalata gravemente? E fossi stata quindi impossibilitata a dare qualunque tipo di preavviso ad Airbnb e agli ospiti?
Credo che dovrebbe essere prevista una qualche forma di tutela di host ed ospiti in tale caso. Airbnb è una piattaforma grande, ha tutti gli strumenti per risolvere un problema come questo e non è giusto penalizzare un host che può avere dei problemi seri, non certo per colpa sua.
Grazie per qualunque risposta vorrete darmi.
Elisa
@Elisa571 esiste una tutela per gli host in caso di grave malattia ovvero poter cancellare senza penalizzazioni, non so cosa intendano esattamente con "grave malattia" però secondo me puoi richiamare l'assistenza sperando di trovare qualcuno più esperto e che prenda a cuore il tuo caso
Ciao @Elisa571 , innanzitutto in bocca al lupo. Vedrai che tutto andrà bene.
Chiama nuovamente l'assistenza e spiega bene la questione.
Molte volte dipende dall'operatore con cui parli. Ci sono alcuni che per inesperienza o altri motivi non comprendono le situazioni.
Se è tutto documentato non avrai alcuna penalizzazione.
@Elisa571 richiama l'assistenza, probabilmente non vi siete capiti.
Anche l'host può beneficiare delle cosiddette circostanze attenuanti. Devi solo mandare tutta la documentazione che attesti il ricovero o la malattia.
Risolvi subito la questione e poi dedicati a te stessa, e in bocca al lupo!
Ciao a tutti, grazie mille! Ho disattivato l'annuncio e per il momento non ricevo nuove prenotazioni. Airbnb mi ha comunicato che nel mio caso, che non è considerato malattia grave, potevano cancellare tutte le prenotazioni, anche quelle di qui a pochi giorni, però dovevano anche eliminare il mio annuncio. Ho scelto di non essere così drastica e ho preferito invece rendere l'annuncio invisibile. Grazie!
Elisa