E' una prenotazione o una pubblicità?

Risolto!
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

E' una prenotazione o una pubblicità?

Cari Tutti,

stamattina ricevo una richiesta di prenotazione per ben 22 notti dal 16 novembre al 9 dicembre da una signora russa di nome Arina (scritto in cirillico, e meno male che lo leggo, altrimenti non saprei neppure che nome ha, dato che non ci è più dato conoscerne le fattezze; oltre a questo essendo iscritta dal novembre 2019 non possiede neppure uno straccio di feedback, ma è possibile che non abbiamo alcuna tutela in questo senso?).

Accompagna la richiesta di prenotazione (che ho pre-approvato anche solo per capire di che si tratta, benché non mi faccia molte illusioni) da questo testo:

"Hello. I offer to earn extra using the site. all information on our telegram channel @Airbnb_Vip".

Mi guardo bene dall'entrare nel fantomatico channel airbnb_Vip e interrogo l'assistenza di airbnb per telefono. Il cortese assistente mi risponde che non ha idea di che si tratti e cercherà una spiegazione che mi comunicherà appena possibile.

Nel frattempo chiedo a voi se qualcuno nella Community abbia mai incontrato un caso simile e potesse darmi una spiegazione.

In ogni caso avverto di questa stranezza e vi renderò conto del prosieguo.

Grazie per chi vorrà darmi consiglio.

77 Risposte 77
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Buongiorno a Tutti, mi unisco a questo post perché in questa settimana ho già ricevuto 2 messaggi da Russi, i messaggi sono vuoti, non scrivono niente  non si riferiscono a nessuno dei miei due annunci, non ci sono date,  non ci sono dettagli del "guest", niente di niente, solo un nome cirillico e la schermata bianca. 

Ho già segnalato entrambe le volte all'assistenza, la cui parte tecnica ci sta lavorando. Sono molto preoccupata e per questo chiedo qui alla Community se ci sono altri casi come questo in giro riferiti a questi ultimi giorni

Grazie mille

Alessandra
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Alessandra18 sì questo situazione è stata già affrontata. Segnala il messaggio e non fare altro.

Qui puoi vedere quanto è successo e quanto viene suggerito.

Ciao.

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/E-una-prenotazione-o-si-tratta-di-fake/m-p/1221102#M748...

Michele

Libera12
Level 1
Vieste, IT

Io ho ricevuto oggi questa richiesta. Ma penso sia meglio fidarsi del sito ufficiale

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno