ESPERIENZE: Fatturazione

Andrea5105
Level 2
Alghero, Italy

ESPERIENZE: Fatturazione

 

Ciao, volevo approfondire la questione fatturazione.

Gestisco delle esperienze e la domanda era, considerando che il pagamento arriva da Airbnb, il quale emette una fattura per le commissioni, potrei fatturare direttamente a lui invece del cliente così invece di fare X fatture per ogni cliente farei solo una riepilogativa per mese, penso che si possa fare. Sicuramente nn sarà la prima volta che qualcuno rivolga questa questione, ma pensandoci è anche logico, il pagamento il cliente lo fa ad una agenzia che si chiama Airbnb, e Airbnb è anche il responsabile di quello che accade dopo che il cliente ha prenotato, infatti se qualcuno ha dei problemi con l'host, il cliente si rivolge ad Airbnb e nn all'host. Penso che sia anche giusto che io come host possa fatturare a lui.

Grazie, buona serata

1 Risposta 1
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Andrea5105 !
Benvenuto nella community di Host! La questione è stata dibattuta parecchie volte nella community. Prova a cercare nella barra in alto "A chi fatturo?" troverai certamente molti interventi. Intanto ti posto un intervento della @Emily352 che spesso le sa tutte! 😉 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Host-e-Airbnb-ricevute-fatture-e-a-chi-intestarle/td... 

Facci sapere!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno