Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
E' da un po' di tempo ora che utilizzo la piattaforma AirBnB per affitare un piccolo appartamento a Londra, direi con un discreto successo e buone/ottime review da parte dei guest.
Chiaramente capita che qualcuno non sia soddisfatto al 100% e si lamenti a volte giustamente altre volte senza alcuna ragione oggettiva. Ci sta tutto, su oltre 120 ospiti che hanno lasciato ottime recensioni non mi spaventa o preoccupa se qualcuno lascia delle recensioni cosi cosi o si lamenta per cose che non stanno ne in cielo ne in terra ( TV piccola, non c'è il microonde quando invece non sono in grado ne di leggere il manuale di istruzioni della casa, c'è freddo c'è caldo, non c'è l'aria condizionata ....ma dove hai letto che c'era)................comunque per farla breve :
la cosa Noiosa è che da un po' di tempo a questa parte non appena un guest rilascia una recenzione non a 5 stelle subito ricevi un email minatoria da parte di AirBnB, con la minaccia di sopsendere l'annuncio in caso di ulteriori review negative.... questo la chimaerei terrorismo psicologico !
Cos'è questa novità ? qualcuno è in grado di illuminarmi riguardo a questa novità introdotta da AirBnB ?
grazie
Igor
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Igor38, mi sembra davvero assurdo, per 3-4 motivi: a) siamo noi i proprietari degli immobili e se vogliamo offrire un servizio non di lusso nè di estrema qualità, siamo in diritto di farlo; b) le recensioni degli Ospiti non significano una mazza, i veri Ok che contano sono gli Ok Istituzionali (quelli di chi ad esempio consente ad una Struttura Ricettiva di aprire regolarmente); è di quelli che bisogna preoccuparsi e non di certo di ciò che pensa un pincopallino X che si trova a passare per caso di lì; c) dovremmo comprendere che 4 stelle è un ottimo risultato perchè significa (in decimi) 8 su 10; e anche 3 stelle non è così male, perchè significa 6 su 10. Infine, se io ho tutti voti insufficienti da parte dei Guests e sono in regola con le normative della mia Nazione della mia Regione e del mio Comune, continuo ad operare tranquillamente senza alcun problema, perchè il parere personale dell'ospite è soggettivo personale discrezionale e non conta nulla. Per il resto, non so se Airbnb lo faccia, ma, se lo fa, sbaglia, e in quel caso facciamoci sentire. Ciao.
Anche a me e' arrivato qualcosa di strano...Ora non mi ricordo bene neanche cosa ci fosse scritto,ma ricevendo una prenotazione per la prima volta da un "collega" host,mi sembra di aver letto che se l'avessi rifiutata avrei avuto dei problemi proprio perche' era una prenotazione particolare.
Ho accettato perche' la casa era libera,ma sarei stato curioso di vedere "questa proposta che non avrei potuto rifiutare".
Salutammo Picciotti
Ho appena ricevuto anch'io una email minatoria da parte di Airbnb per una recensione non positiva (la prima che ricevo!) da parte di un ospite. Ho trovato questa mail decisamente irritante, anche perchè le motivazioni del mio ospite sono prive di fondamento. In compenso la casa mi è stata lasciata in condizioni mai viste prima, con una pila di piatti da lavare (e c'è la lavastoviglie...), sporco e disordine, aspirapolvere rotto...
Se dopo una serie di cinque stelle, uno riceve un "tre stelle" da parte di un ospite del genere, perchè minacchiare l'host? Non sarebbe piuttosto da richiamare chi lascia una casa indecente?
Silvia
Anche io , host da Dicembre 2017, ho ricevuto dalla mia prima ospite 5 stelle nelle categorie precisione, pulizia, comunicazione ecc e poi solo 3 nel generale .
Quindi , apparte rispondere ai guest e alle loro ( talvolta) ingiuste lamentele ( specie quando non leggono l'annuncio e non chiedono ) , mi sono vista arrivare tale e-mail di possibile sospensione che io ritengo ingiusta visto che sia i messaggi che le recensioni sono visibili ad Airbnb che puo' valutare in modo chiaro , se l'host comunque ha fatto di tutto per far star bene l'ospite ecc...
Ciao @Alessandra334,
Airbnb non valuta in modo chiaro, a caso sarebbe un termine più corretto. Tutto ciò mi pare sia ben chiaro a tutti gli host esperti che qui scrivono. Tutavia non ti preoccupare troppo, le ricevono in molti e se continui troverai tante altre cose assurde dovute al fatto che a decidere o sono persone introvabili a Dublino, evidentemente pochissime ed insufficienti, oppure freddi computer che in base a strettissimi numeri e numerini ti valutano mandando messaggi e consigli inquietanti. Airbnb vuole spendere poco per i controlli e allora ha un sistema demenziale che però sui grandi numeri evidentemente funziona, almeno in parte. Ci tratta come i pulcini in allevamento, se qualcuno rimane schiacciato dai meccanismi automatici chissenefrega, l'importante è diminuire i costi e meccanizzare tutto. Mi pare lo faccia ben più di quanto lo facciano i concorrenti. Ci sono tanti altri concorrenti, guardati attorno.
Ciaooo e buona fortuna