Entrare in contatto con airbnb

Filippo11
Level 1
Rome, Italy

Entrare in contatto con airbnb

Sono davvero frustrato dal fatto che non riesco a capire come entrare in contatto con airbnb.. tutto mi porta al solito help center a argofissi o alla community.
Ho davvero difficoltà a capire come entrare in contatto diretto.
Ho dovuto infatti fare delle cancellazioni per via della normativa regionale del Lazio e viene specificato che se ci sono valide ragioni allora non c'è la penale.. nonostante questo ho avuto un serio abbattimento.
Qualcuno mi può aiutare a capire come gestire la situazione?
Devo accettare supinamente ogni decisione o ci può essere un contraddittorio?
Grazie
Filippo
9 Risposte 9
Anna313
Level 1
Rome, Italy

Anche io non riesco più ad entrare in contatto con il centro assistenza che, fino a giugno, era sempre stato sollecito: mi chiamavano pochi minuti dopo aver insierito il quesito via mail.

Inoltre il mio annuncio non è più visibile! :/(

Se risolviamo il problema, avvertiamoci reciprocamente, d'accordo?

Ciao,

Anna.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Filippo11

se ti spieghi meglio forse riusciamo a capire quale è il problema... sopratutto quali sono le motivazioni che a causa della normativa regionale ti hanno portato ad effettuare le cancellaaioni... nessuno di noi ha mai effettuato una cancellazione a causa della normativa regionale anche duranti i vari cambiamenti delle norme...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Debora15
Level 1
Milan, Italy

Buongiorno,

ho anche io lo stesso problema. Ho fatto una prenotazione ieri e vorrei capire se i temrini di cancellazione valgono anche per prenotazioni appena effettuate. Qual'è l'indirizzo/sezione a cui devo accedere per entrare in contatto con airbnb?

Saluti.

Debora

@Debora15

Qual è il tuo problema ? Mi sembra diverso dagli altri. Magari esposto in una discussione diversa

Comunque, i termini di cancellazioni valgono per prenotazioni finalizzate, non importa se da un' ora, o da una settimana.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Filippo11
Level 1
Rome, Italy

Il problema è che la regione Lazio ha emanato prima dell'estate il nuovo regolamento per le case vacanza, b&b etc.

Questo regolamento è stato impugnato e il TAR lo bloccato.

La regione vista l'estate e forse anche il giubileo ha deciso di bloccare qualsiasi nuova attività non commerciale in attesa del nuovo regolamento. Le commericiali hanno il via libera per la SCIA e il resto .. mentre le non commerciali sono tutte sospese fino al nuovo regolamneto che dovrebbe uscire a fine anno. 

Questo ha bloccato la mia autorizzazzione gia pronta che si attiva in 24h di solito.

Spiazzandomi e per sicurezza ho annullato le prenotazioni per non finire fuori legge. nel frattempo ho studiato come bypassare il problema e dopo pochi giorni ho trovato una soluzione alternativa temporanea e sono riuscito ad attivare l attivita di hosting.

Non sono MAI riuscito a contatatre airbnb, ho spiegato il problema all momento della cancellazione.

AIRbnb ha bloccato le date per la riattivazione e ora mi ha decurtato i soldi delle cancellazioni dai nuovi hosting.

MI sembra llucinante che tutto sia cosi automatizzato da non riuscire neanche parlare o scrivere per spiegare la situazione e risolvere le probelmatiche in tempo reale.

Gli altri serviz hanno un call center che ti risponde in 5 minuti.

tale atteggiamento ha creato problemi a me e agli ospiti e ha creato un danno economico a me e di immagine avendo dovuto subite delle valutazioni automatiche di Airbnb sul mio profilo di valutazione.

cread che un servizio cosi ampio non possa non avere un call center di aiuto.

come posso mettermi in contatto con loro?

Grazie

Filippo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Filippo11, vai in Centro Assistenza e seleziona Risolvi il problema dal menu a sx.
In fondo in fondo alla pagina che ottieni, ci sarà un link (cambia a seconda del tuo storico) che sostanzialmente dice che hai un altro tipo di problema o che nessuno ha saputo risponderti.
Selezionalo, definisci il problema, e procedi fino a che trovi da poter scrivere di cosa si tratta, o chattare con un operatore, e c'è anche il telefono per le urgenze.

Ludovica14
Level 2
Rome, Italy

Qualcuno sa dirmi come entrare in contatto direttamente con Airbnb?

Ho un problema di messaggi da parte di Airbnb e non credo che la community possa risolverlo, ma non trovo il percorso giusto per esporre a airbnb il mio problema. Mi rinviano sempre al trova soluzioni dove il mio problema non è contemplato.

In pass.ato ho contattato airbnb senza problemni, ma adesso non trovo più il percorso.

Speriamo che qualcuno di voi lo sappia.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ludovica14 : "speriamo che qualcuno di voi lo sappia".

Verrebbe da rispondere: speriamo che qualcuno di voi lo legga!!!!

E' scritto ESATTAMENTE sopra al tuo messaggio. Esattamente sopra a dove tu hai scritto, nello stesso post, l'intervento precedente al tuo! Non te ne sei resa conto?

@Susanna0

Santa, santissima pazienza, ahahahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.