Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione particolarmente delicata. Oggi pomeriggio sono arrivati degli ospiti dalla russia, che credevano che l'appartamento fosse al piano terreno mentre è al primo piano, come peraltro specificato anche nell'annuncio. Il problema è che la traduzione inglese "first floor" ha due significati diversi: in inglese britannico ha lo stesso significato che in italiano, mentre in inglese americano significa "piano terreno". Per gli ospiti è molto scomodo salire le scale del primo piano, perché c'è una persona anziana che evidentemente ha difficoltà a salirle, hanno quindi chiesto se è possibile restare nell'appartamento un paio di giorni, pagando soltanto per quelli, mentre cercano un'altra sistemazione. Vorrei cercare di venirgli incontro e non impuntarmi sul fatto che da noi il primo piano è quello sopra al piano terreno, perché vorrei evitare che trascorrano una vacanza spiacevole.
D'altronde in queste due settimane l'appartamento resterà sfitto e non credo di riuscire a rilocarlo. Vorrei sapere quale sia in questi casi la soluzione migliore, quanto posso eventualmente chiedere che paghino per due notti, come si fa a fare il rimborso e come si fa a rendere l'appartamento nuovamente libero.
Grazie