Errata cancellazione da parte del cliente

Simone87
Level 1
Milan, Italy

Errata cancellazione da parte del cliente

Ho un problema con un cliente. In pratica ho affittato un mio appartamento in sardegna per il giorno immediatamente dopo la prenotazione effettuata dal cliente. Purtroppo ieri sera il cliente, una coppia di Londra, ha inserito la via della casa in un navigatore personale che non trovava la giusta collocazione dell'appartamento . Ha provato quindi a contattarmi in tarda serata, ma avevo il cellulare completamente scarico. Insospettito da una possibile non reale truffa il cliente ha cancellato la prenotazione richiedendo un rimborso. Ovviamente per non lasciare il cliente in difficoltà l'ho ricontattato fornendogli tutte le indicazioni e le rassicurazioni del caso. Il cliente è arrivato a destinazione ed è rimasto entusaista dell'appartamento e vuole rilasciare un commento assolutamente positivo. In che modo posso riabilitare la prenotazione cancellata ? Cosa devo fare ? Grazie

1 Risposta 1
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Simone87

hai tre possibilità...

la prima è quella di contattare ABB e farti ripristinare la prenotazione cancellata (lo puoi fare anche tu telefonicamente a me l'hanno fatto, però impiegherai almeno 1 o 2 giorni, perche devono scrivere all'ospite e lui deve accettare, poi scrivono a te e tu devi accettare, solo a quel punto faranno il ripristino, pero nel tuo caso essendo già passato il giorno del check-in sarà un rispristino virtuale...

la seconda possibilità eè quella di chiedere al tuo ospite di fare una nuova prenotazione, però in questo caso avrai il calendario bloccato per un giorno e lui pagherà di nuovo le fee di prenotazione...

la terza possibilità è quella di farti pagare cash, rilasciandole la relativa ricevuta... ed è la più veloce di tutte... 😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno