Errore degli ospiti nel lasciare una recensione

Luca525
Level 1
Italy

Errore degli ospiti nel lasciare una recensione

I miei ultimi ospiti sono stati tra i migliori che ho avuto. Siamo stati tanto bene che li abbiamo anche invitati a cena a casa l'ultima sera, e loro ci hanno pure offerto da bere dopocena. Insomma tutto perfetto.

Anche la loro recensione e' stata positiva.

Purtroppo pero' hanno commesso un errore nei dettagli della recensione, quando si assegnano le stellette alle varie parti, tipo "Peecisione", "Pulizia", ... 

Ho scritto loro un msg whatsapp per chiedere se avevano dei suggerimenti su come potevamo migliorare quei punti. E loro ci hanno risposto che per loro andava tutto benissimo e semplicemente non sapevano come modificare la recensione.

Ho scritto al supporto di AirBnB, ma non ho avuto risposta.

Avete suggerimenti?

Grazie-

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Luca525

generalmente gli ospiti hanno 2 facce, davanti dicono una cosa e poi nell'anonimato della recensione ne scrivono un'altra, perche non sanno che noi vediamo quante stelle ci hanno assegnato (prima era cosi), capita più spesso di quello che immagini potrei farti decine e decine di esempi... Cmq ormai le stelle sono state assegnate e le recensioni scritte e non si potranno più modificare... l'unica possibilità che gli viene concessa (agli ospiti) è quella di eliminare recensione e punteggio... considera che a me un ospite russo ha dato 5 stelle nella valutazione generale e 1 stella su tutto il resto perche si è sbagliata... Nota bene che quando si assegna un punteggio basso gli viene chiesto il perchè di quel punteggio e lei ha scritto "TUTTO PERFETTO", anche se l'errore è palese non c'è stato verso di modificarlo...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Eh si, in effetti il supporto mi ha risposto che non si puo' intervenire.

A me sembra assurdo che di fronte ad errori palesi (magari non e' il mio caso, ma dico in genere) non esista una modalita' di edit. Tutti possiamo fare degli errori, anche in assoluta buona fede.

Capisco che il concetto di "palese" di per se' non sia oggettivo, ma penso che si possano cmq raggiungere dei buoni compromessi.

Ad esempio, il supporto potrebbe contattare direttamente l'ospite e chiedere spiegazioni. Di fronte a AirBnB l'ospite non ha motivo i cambiare faccia.

Mi auguro che lo considerino per il futuro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno