Errore di prezzo nel calcolo del soggiorno e come inserire i differenti prezzi stagionali ?

Risolto!
Marco631
Level 1
Santa Maria, Cape Verde

Errore di prezzo nel calcolo del soggiorno e come inserire i differenti prezzi stagionali ?

Buongiorno, impossibile contattare Airbnb, quindi eccomi quì.

Un turista mi chiede per 28 notti, ma il conto assomiglia a 7 notti, una bella differenza, ho controllato il prezzo per notte, niente da fare c'è proprio un grosso errore, come è possibile ? Naturalmente ho rifiutato la richiesta.

Secondo : una volta era facile inserire prezzi diversi a seconda delle stagioni, ora come si fa ?, AIUTO ! ! ! ! Grazie.

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

"Impossibile contattare Airbnb": come mai? Vai nella sezione Help, menu Contattaci, et voilà!

Per il totale sbagliato, controlla i tuoi prezzi; per caso hai messo uno sconto mensile o settimanale? O hai dimenticato di mettere il prezzo per ospite aggiuntivo?

Per i requisiti diversi per le stagioni, si fa come sempre: dal Calendario, il link Parametri di disponibilità e poi i Requisiti aggiuntivi, dove puoi selezionare le date e il numero di notti, ecc.

I prezzi vanno modificati da calendario invece, come è sempre stato.

Anche a me è successa una cosa analoga. Mi hanno contattato per 14 giorni 2 persone ma il prezzo totale calcolato da Airbnb è per una sola persona. Ho spiegato l'errore al richiedente ma probabilmente annullerà la prenotazione., danneggiandomi. Non riesco a capire. Nell'annuncio ho messo il prezzo base per 1 persona e un prezzo scontato per la seconda eppure non è stato considerato. Che faccio?

@Rosamaria4

Ho fatto un controllo sul tuo annuncio. Effettivamente hai impostato un costo per persona extra di 18€. Quindi, tutto a posto.

Forse, ma la mia è un' ipotesi, chi ti ha contattato per delle informazioni, non ha compilato bene il form, e ha inserito una sola persona. Succede spesso.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rosamaria4 quando capita questo, puoi far presente con unmessaggio all'ospite che forse ha sbagliato ad inviare la richiesta e che modifichi la sua richiesta con i dati corretti e che ui dovrà accettarla. Oppure puoi chiedere a lui di farlo.Basta che modifichi inserendo i dati corretti.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco631,

Benvenuto nella community!

Oltre a quanto correttamente suggerito da @Susanna0 - che ringrazio - ti consiglio di dare anche un'occhiata a questo tutorial sui prezzi.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno