Errore nel calendario: mancato rispetto del giorno di preparazione

Amanda666
Level 2
Milan, Italy

Errore nel calendario: mancato rispetto del giorno di preparazione

Buongiorno,

ieri mi è successa una cosa strana e spiacevole: ho ricevuto una prenotazione e dopo qualche ora una nuova prenotazione, ma con arrivo lo stesso giorno della partenza degli ospiti precedenti, senza che venisse rispettato il giorno bloccato per la preparazione, come da impostazione del mio calendario.

L'ho risolta perché fortuitamente la seconda persona arriva in aeroporto alle 23, quindi riuscirò a pulire dopo il lavoro, anche se è un tour de force, ma ora ho il terrore che capiti di nuovo, avendo la prenotazione con conferma immediata. Se avesse cancellato l'ospite avrebbe perso il 50%, se avessi cancellato io...la pubblica gogna, come sapete, anche se in questo caso non c'erano nè dolo, nè colpa. Il supporto mi ha dato una risposta generica, che non copriva questo caso e quando ho riscritto, rispiegando il problema, nessuno ha più risposto.

é capitato a qualcuno di voi? Come l'avete risolta?

Grazie mille

Amanda

p.s. avevo scritto una versione più estesa, ma quando ho cliccato "pubblica" mi ha dato errore e ho perso tutto, non sono fortunata, in questi giorni 😉

13 Risposte 13
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Amanda666 ,

benvenuta nella community! 
La piattaforma di disconnette dopo un determinato periodo per proteggerti da accessi non autorizzati (scrivere non basta a dirgli che "ci sei") dunque se scrivi cose molto lunghe, è meglio farlo su un programma di scrittura e poi copiare e incollare!

Per aiutarci a capire, come hai fatto a impostare "la pausa"?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, Intanto ti chiedo una cortesia per @Dario0: tu vedi condominio o appartamento cliccando qui? https://it.airbnb.com/rooms/531710?source_impression_id=p3_1625149540_zCDv4Lg4wHLLdpvo 

Aveva bisogno di aiuto qui (grazie!)

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Amanda666 ,

non mi è mai successa una cosa così.

Hai controllato 2-3 volte in più le tue impostazioni sia da App che da computer fisso ( Desktop)?


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Amanda666
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Dario0 , sì, è stata la prima cosa che ho fatto: ricontrollare le impostazioni da app, da sito, ecc, ma erano a posto, infatti la seconda prenotazione ha il giorno a seguire bloccato, come dev'essere. L'altra non posso più controllarla, perché c'è la sovrapposizione sul giorno di checkout

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Susanna0 o @Paola4 avevano menzionato qualcosa a riguardo... mi sbaglio care host esperte?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Amanda666
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Francesca ,

buono a sapersi, se farò altri post sarò più concisa 😉 . L'ho impostato da annuncio/impostazioni della prenotazione/calendario - impostazioni per la disponibilità/tempo di preparazione- Per 1 notte prima e dopo.

Ha sempre funzionato correttamente, per dire, anche l'ultima prenotazione ha il giorno seguente al ckeckout bloccato...

Grazie

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Amanda666 se tutto è impostato correttamente nell'app e nel sito, non ti resta che insistere con l'assistenza e segnalare a più non posso che il sito ha un bug. 


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Amanda666
Level 2
Milan, Italy

OK, grazie @Dario0 , credo proprio che sia un bug...Riprovo con l'assistenza

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Amanda666  Allora fai una telefonata all’Assistenza e fai presente la cosa. Potrebbe essere un bug. A me oggi hanno cancellato una prenotazione perché dovevano allungare di un giorno e hanno detto che la

notte era bloccata quando invece era libero. 

Amanda666
Level 2
Milan, Italy

Grazie @Paola4 , anche a me era capitato che volessero allungare di una notte, ma risultava, appunto bloccato per la preparazione, e nè loro nè io potevamo modificarlo. Mistero...

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Amanda666 ma entrambe le prenotazioni erano "automatiche"? potrebbe essere stato un " sincrono", magari una ti è arrivata dopo solo per un problema di pagamento, e magari il sincrono ga fatto succedere il pasticcio...

Amanda666
Level 2
Milan, Italy

@Donatella26  ciao Donatella, sì, entrambe erano automatiche. Alla fine, ho parlato col supporto, non mi hanno dato una vera spiegazione, hanno ribadito che il software non ha problemi e che poteva dipendere da un mancato aggiornamento dell'app all'ultima versione, cosa che mi lascia perplessa. Alla domanda: se dovesse succedere di nuovo un pasticcio che non dipende da me come si può cancellare senza danni per me e per l'ospite: grandi svicolamenti e complimenti, ma nessuna risposta. Per carità, airbnb continua a funzionare benissimo, ma non sono più serena al 100% sul processo. Buona giornata!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Amanda666  se hai la prenotazione immediata, puoi cancellare fino a 3 prenotazione in un anno senza penalità. E questa direi che è una motivazione indipendente dalla tua volontà. Comunque ora vado ada aggiornare la App......hai visto mai!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno