Errore prenotazione immediata

GianniandSilvia0
Level 2
Cesena, Italy

Errore prenotazione immediata

Buongiorno a tutti, ho impostato tutti i parametri per ricevere prenotazione immediata, utilizzo solo questa piattaforma e credo fermamente che sia la soluzione migliore per la mia struttura. Nonostante questo da qualche tempo ho notato un calo delle prenotazioni (sarà il periodo, mi sono detta...) ed il fatto che le ultime prenotazioni siano state precedute da richiesta di conferma. Mi sono insospettita ed ho fatto delle prove come guest. Dai filtri si evince che non ho prenotazione immediata e dal bottone “invia la richiesta di prenotazione “ al posto del bottone “prenota” pure...ho chiamato l’assistenza, hanno verificato il problema ma non sanno come risolvere, mi chiameranno fra qualche giorno...ho provato a disattivare e riattivare la prenotazione immediata dalle impostazioni ma non ho risolto niente...qualcuno che abbia già affrontato il problema?

2 Risposte 2
Giodi0
Level 2
Milan, Italy

dove trovo i tipi di prenotazione e posso scegliere quella che preferisco?

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giodi0 una volta effettuato l'accesso, vai dal tuo annuncio in Impostazioni della prenotazione e vedi la sezione Prenotazione. 

Il sistema di default imposta prenotazione immediata, se vuoi cambiarla devi cliccare su Come fanno gli ospiti a prenotare? e abiliti, Tutti gli ospiti devono inviare le richieste di prenotazione. 

Nella sezione Prenotazione puoi anche impostare i requisiti che ritieni importanti per prenotare che valgono per la prenotazione immediata.

Risolto?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno