Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
Gestisco una Locanda di 8 camere tutte con bagno (senza prima collazione ovvero soltanto pernotamento) a Pallerone, la LOCANDA MALATESTA e non riesco comprendere perché ho i dati delle mie camere e della mia struttura errati fatto sta che mi arrivano continuamente prenotazioni errate e contestualmente devo tassativamente cancellarle o annullarle e la cosa mi dispiace moltissimo. Quelle che sono andate a buon fine sono andate a buon fine soltanto perché il cliente ha effettivamente capito il problema di questi errori e mi ha pagato la differenaza. IO VOGLIO ASSOLUTAMENTE LAVORARE CON AIRBNB PERCHE' UNA PIATAFORMA COSì IMPORTANTE NON E' POSSIBILE NON CONDIVIDERLA PER LAVORO ma è veramente sempre un errore.
Ho 8 CAMERE CON BAGNO che affitto ma di queste 4 desidero darle nella gestione di Airbnb (mentre le altre 4 ad altre piataforme di hosting.
come posso ed a chi rivolgermi cer risolvere il problema: CAMERA CON NUMERO LETTI = QUANTOE PERSONE = IMPORTO GLOBALE DELLA CAMERA PER NOTTE ??
Attendo delucidazioni
Saluti
Alfio P.
@Alfio10, se trovi errori nelle prenotazioni è perchè tu hai sbagliato qualcosa.
A cominciare dal nome e cognome del tuo profilo. Non credo che tu ti chiami Locanda Malatesta di nome (e di cognome?). Nel profilo devi mettere te stesso, il tuo nome. Il nome della locanda lo metterai nelle schede-annuncio: in Airbnb funziona così, non siamo su Booking. Qui la cosa principale dovrebbe essere il contatto personale.
Per quanto riguarda i prezzi sbagliati, controlla cosa hai impostato.
Ricorda che ogni annuncio corrisponde a un alloggio (nel tuo caso, a una camera) e ha un prezzo totale a notte e un calendario.
Quindi: una camera, un calendario, un annuncio. Per 4 camere dovrai fare 4 annunci.
Il prezzo che imposti al giorno è il prezzo totale al giorno. Se vuoi differenziarlo per numero di occupanti, nelle specifiche del prezzo devi mettere come extra un costo pro-capite ad ogni ospite aggiuntivo oltre i primi 2, o il primo, o i primi 3, quello lo decidi tu. Poi puoi impostare uno sconto epr il periodo di una settimana o un mese, e mettere un extra per le spese di pulizia una-tantum.
Tutte queste cose, comunque, sono chiaramente spiegate nella sezione Aiuto.
Forse dovresti mettere in pausa gli annunci e studiare un po’ le istruzioni...
Considera che cancellare delle prenotazioni porta una serie di penalità all’host, così come rifiutarle troppo spesso.
Un enorme enorme enorme grazie a Susanna che dopo mesi e mesi ho un contato che mi risponde. Sicuramente non ho "caricato" in modo corretto i dati all'origine ma mi sono anche chiesto più volte - avendoli anche cambiati nel corso dei mesi perché mi capitavano prenotazioni errate - dove comunque sbagliavo ? perché sbagliavo? cosa "interpretavo" male?
Ringrazio Susanna perché finalmente ho compreso che ogni camera è una "situazione" a se stante e che devo indicare il mio nome al posto del nome della locanda. Ho chiesto ad un amico supehost ma lui ha detto che è tutto chiaro ed era per lui tuytto chiaro perché ha UNA SOLA CAMERA CON LETTO MATRIMONIALE da affittare e di conseguenza non aveva problemi di interpretazione. Ho anche informato l'altro mio amico che ha 3 camere con bagno e relativo b&b che ogni camera è una camera a se stante e non si può confondere con un gruppo di camere.
Comunque, ora cercherò di mettere a posto il tutto e Susanna immagino dovrà subire delle domande da parte mia -----
Ringrazio e saluto caramente
Alfio P.
Alfio grazie per l'aggiornamento e i dettagli! Felice di leggere che ora è tutto più chiaro. 🙂
Approfitto per consigliarti di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi o potrebbe non leggere il messaggio. Basta digitare la @ e ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti.
Spero sia utile.
Ti comunico che ho spostato il tuo post nella room Supporto perché più attinente agli argomenti qui trattati.
Hai seguito il consiglio di @Susanna0? Sei riuscito a risolvere?
Tienici aggiornati.
Grazie!