Esenzione x bambini effettiva su Airbnb

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Esenzione x bambini effettiva su Airbnb

Cara @Francesca  ti sottopongo una richiesta che potrebbe facilitare e rendere più equa la riscossione della tassa di soggiorno a Roma, ma che potrebbe essere applicata anche in altre città italiane.

Ora Airbnb nelle città dove ha siglato l'accordo con le Amministrazioni riscuote la Tassa di Soggiorno senza considerare le esenzioni quindi riscuotendo anche per i bambini fino a 10 anni. Questo obbliga l'ospite a richiedere il rimborso per la tassa non dovuta , questo sempre che l'host lo abbia avvertito e gli abbia suggerito di farlo, altrimenti paga una tassa non dovuta. 

Mi chiedo se sia possibile inserire un record nel quale l'ospite  in fase di prenotazione inserisce l'età dei bambini/ragazzi, così come si fa in Booking fino ai 17 anni. In questo modo poi adeguando il programma di riscossione al limite imposto da ciascun Comune (ove c'è l'accordo),si avrebbe una cosa più equa. 

Credi che sia possibile? 

4 Risposte 4
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ne stiamo parlando molto in un altro post, quindi il tema è caldo e sentito da tutti noi!

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Contributo-di-Soggiorno-Target-Famiglie-con-Bambini-e-f...

 

tra l’altro, prima erano solo le Big city ad essere interessate al tema di riscossione diretta del tributo da parte di Airbnb, ora sono più di 24 Comuni, quindi sta diventando una questione “di maggioranza”.

Anche io chiedo a @Francescala cortesia di sottoporre il tema a chi di dovere, thx!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Roberto1055 se vedi questo post è colpa mia: ho chiesto io a Paoletta superstar di scrivere un post "focalizzato" sulla richiesta! 

Ovviamente Airbnb è in contatto con il comune di Roma (come avrebbe fatto l'accordo altrimenti?!) e sia che la norma necessiti un aggiornamento sia che la piattaforma debba essere aggiornata è utile riportare l'idea. 

Grazie a voi che mi tenete informata su cose che altrimenti non saprei mai! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Oh sì Fra’, ma quale colpa... grazie a te, che sarai il nostro Cavallo di Troia 🤪

il mio citare l’altro post era un “rafforzativo”, visto che di là se n’è parlato in lungo e largo 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ho capito @Roberto1055 era come l'insalata di rinforzo.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno