Estensione di un anno superhost causa covid 19

Francesca1089
Level 2
Milan, Italy

Estensione di un anno superhost causa covid 19

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesca e sono host da circa 5 anni, quest'anno Superhost. Abito a Milano e la casa che affitto è in Toscana e lavora solo in estate. La gestione a distanza è più impegnativa e costosa, infatti aver raggiunto lo stato di Superhost è stata una grande soddisfazione ma anche un grande lavoro. Considerando il momento estremamente difficile che stiamo  attraversando non credo che quest'anno riuscirò a lavorare. Al momento ho una sola prenotazione, una cancellazione e nessuna richiesta. Tenendo conto che questo lavoro aiuta e contribuisce al budget familiare sono preoccupata.

Ho pensato quindi: perché non estendere anche al prossimo anno i benefici di Superhost?

Benefici che x questo anno a serviranno a poco purtroppo ma che abbiamo faticato ad ottenere e ci potrebbero invece aiutare in  futuro. 

Non sarebbe neanche un costo.

Potrebbe essere una proposta ragionevole. Cosa ne pensate?

Non so se sia questo il canale giusto, è la prima volta che mi permetto di scrivere qualcosa.

Ringrazio per l'attenzione e un caro saluto a tutti.

Francesca 

8 Risposte 8
Pietro299
Level 2
Milan, Italy

@Francesca1089  cinque anni ininterrotti di sacrifici senza mai una flessione su due strutture,  sarebbe un peccato perdere questo che non è solo un riconoscimento ma anche un utilissimo strumento. Ti appoggio pienamente!

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

Cari @Francesca1089 @Pietro299 concordo pienamente! E sarebbe scandaloso se non fosse così. Cari gestori di Airbnb, se ci siete battete un colpo! 

Nicoletta169
Level 2
Verbania, Italy

Super host da 5 anni, tanto impegno personale per mantenere sempre  questa MEDAGLIETTA, ci tengo molto.

Bella proposta, se periamo ci ascoltino

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Nicoletta169 @Francesca1089 @Cristiana19 @Pietro299 ,

non so se avete già visto questa informazione sul titolo di Superhost. I criteri, alla luce del COVID sono stati cambiati. Leggete con attenzione l'articolo qui e fatei sapere che ne pensate!

In particolare: 

 

Il tuo titolo di Superhost non sarà influenzato dalla cancellazione di prenotazioni idonee in base ai nostri Termini delle circostanze attenuanti o dalla riduzione del numero di prenotazioni completate. Per gli attuali Superhost, la sessione di valutazione di aprile 2020 non terrà conto di due criteri per i Superhost che potrebbero essere potenzialmente influenzati da disagi causati dalla COVID-19:

  • Mantenere un tasso di cancellazione pari o inferiore all'1%.
  • Ospitare almeno 10 soggiorni nell'ultimo anno (o totalizzare 100 notti su almeno 3 soggiorni nel caso in cui si tratti di host con prenotazioni a lungo termine).

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Cara Francesca, grazie per la segnalazione. L'avevo in effetti ricevuta diversi giorni fa ma credo dovrebbe essere aggiornata, dato che purtroppo la pandemia è lungi dall'essere risolta entro aprile (cioè entro oggi...). Le nostre preoccupazioni sono debite in quanto non è prevedibile un cambio di rotta durante il 2020, ovvero il comparto turistico tutto verrà pesantemente se non drasticamente ridimensionato, noi proprietari di case in affitto breve compresi.

Se mai ci sarà qualche raggio di luce lo dovremo prevedere durante l'estate e con i nostri connazionali (sempre che alla cosiddetta riapertura fra qualche giorno le cose non precipitino, in tal caso, neppure quest'estate si potrà circolare fra le regioni). Mentre è probabile che il pericolo per la nostra salute (e per la nostra economia) si riaccenderà con l'inizio dell'autunno o dell'inverno.

Sarebbe bene che i vertici di Airbnb aggiornassero la nota che ci segnali, pur già nella giusta direzione, perché i tempi di ripresa saranno molto più lunghi di quanto si poteva prevedere all'inizio di questa triste vicenda.

I miei guests, che ho ricontattato tutti con un messaggio di augurio e di assicurazione che io esisto sempre e sono e sarò sempre operativa, fatte salve le imposizioni governative s'intende, mi mandano finestre sul mondo tristi e in qualche caso tragiche (come la vicenda di due ragazzi americani che nel mio appartamento si sono fidanzati e che sono entrambi infermieri, devastati nel corpo e nello spirito per quello che stanno ora attraversando... persone meravigliose).

Mi auguro che i vertici di Airbnb non si comportino con la leggerezza di giudizio che in qualche caso abbiamo notato negli USA (vedi le spiagge californiane invase da sconsiderati solo qualche giorno fa mentre mi immagino si sprecavano i cuoricini e le fiaccolate su instagram per i medici e per gli operatori sanitari statunitensi...).

Una segnalazione, un memento, un pungolo, bisogna inviarlo, affinché anche quel poco di certezza che rimane dell'aver fatto un buon lavoro non sia del tutto vanificata.

Grazie sempre per la tua cortesia e premura.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Cristiana19 

mi ha colpito il tuo gesto: hai inviato messaggi ai tuoi ospiti e loro ti hanno raccontato le loro storie in questi giorni di grandi cambiamenti... che bel gesto.

Un abbraccio cara, i miei migliori auguri perché tutto vada per il meglio.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Nicoletta169
Level 2
Verbania, Italy

Grazie  Francesca,

credo non sia sufficiente, nonostante lo sforzo che chiunque cercherà di fare. Per quest’anno sarà veramente complicato mantenere gli standard degli anni precedenti. Per quanto mi riguarda, aver ottenuto il titolo di Super host, è costato un grande impegno. Dall’accogliere personalmente gli ospiti ad orari impensabili cercando di accontentarli con tutte le richieste possibili, senza contare lo sforzo per fare trovare la casa perfettamente pulita e ordinata.

Sarebbe giusto, secondo me , al di là 

di quello che si riuscirà a portare a casa, mantenere il titolo almeno fino alla fine dell’anno 

Pietro299
Level 2
Milan, Italy

@Francesca  Cara Francesca, per quanto riguarda aprile, fortunatamente non ci sono stati problemi dato che il  confinamento era iniziato solo da poche settimane. Il problema invece si farà sentire nelle prossime valutazioni di luglio ed ottobre, visto che la stagione è a forte rischio.

Ovviamente per conservare il titolo di superhost tutti gli standard di qualità devono comunque essere rispettati.

Il requisito invece di ospitare almeno 10 soggiorni nell'ultimo anno (o totalizzare 100 notti su 3 soggiorni ) sarebbe quello che assolutamente andrebbe sospeso,

specialmente nelle strutture che lavorano nei soli mesi estivi .

 

Un abbraccio accorato

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno