Experiences | quante esperienze è possibile inserire per host?

Martina569
Level 1
Rome, Italy

Experiences | quante esperienze è possibile inserire per host?

Ciao a tutti!

Vorrei diventare un host per le experiences.

Premetto che non sono un host, non ho una struttura, sono una storica dell'arte!

Insieme ad un mio amico abbiamo avuto delle idee di attività da offrire: tour guidati in auto d'epoca a Roma e dintorni.

Volevo sapere se è possibile offrire più di un'esperienza, perché vorrei proporre diverse tipologie di tour.

Confido in una risposta dalla community (:

Grazie in anticipo!

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Martina569  prima di tutto devi chiederti se puoi farlo. Per fare tour guidati vuol dire che eserciti l'attività di guida turistica per la quale mi sembra sia necessario un patentino o licenza. Non far caso che su Airbnb chiunque si sveglia la mattina e decide di offrire un'esperienza possa farlo legalmente e seguendo le regole. Airbnb non ti chiederà mai se sei una guida, lui dà per scontato che se ti proponi stai seguendo le regole imposte dal tuo Paese. Verifica bene prima cosa serve da un punto di vista amministrativo/legale per fare la guida e poi chiedi ad Airbnb se puoi offrire diverse esperienze. 

Martina569
Level 1
Rome, Italy

Ciao Paola, ti ringrazio per l'avviso ma so già tutto. Sono laureata in storia dell'arte, triennale e magistrale alla Sapienza, e so bene quale sia la situazione delle guide turistiche a Roma. Sorvolando sulla drammaticità e sullo scempio di quest'ultima, si tratta di un tour panoramico a tappe organizzato in auto d'epoca, senza guida turistica.

Sto facendo uno studio di business per una ricerca principalmente, perciò domando se sia possibile organizzare più di una esperienza. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno