Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
volevo informare la community di Airbnb che ogni giorno un sacco di persone vengono truffate attraverso il sito.
Sono appena stata vittima di una truffa e vorrei informare tutte le persone che normalmente utilizzano il sito.
Sono stata contattata per l'affitto di una casa a Milano, da questo tizio di nome ALLEN GERARD JOHN (nome credo inventato), IL QUALE MI HA PROPOSTO DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE TRAMITE AIRBNB.
A seguito del tutto mi ha inviato un link, il seguente: https://www.airhostbnb.bid/rooms/2981860?View#/host
Per effettuare il pagamento della casa...
ma il sito e' evidentemnete fasullo!!!!
State attenti!!!
Airbnb fate qualcosa per tutelare i vostri clienti!
Francesca
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Francesca490,
Benvenuta nella community e grazie per la segnalazione!
Mi dispiace leggere di questa negativa esperienza ed effettivamente nell'ultimo periodo si vedono molte truffe e truffati in giro. Ci sono infatti altri post qui nel forum dove gli utenti segnalano tutti gli annunci fasulli, il tipo di contatto che hanno avuto, e la loro esperinza in generale.
Non essendo però questi annunci fasulli presenti effettivamente su Airbnb, e quindi sotto controllo della piattaforma, non si può attivamente intervenire per farli cancellare.
Contiamo per questo sulla partecipazione e la condivisione degli utenti ogni volta che ci si imbatte in casi simili.
Grazie! 🙂
Ciao @Francesca490, purtroppo il sito che hai menzionato non è il vero Airbnb. Ti consiglio di programmare il prossimo viaggio direttamente sul sito https://www.airbnb.it/ in modo da essere più sicura in seguito...
come puoi notare la scritta prima del dominio deve contenere solamente la parola airbnb,
ciao e al prossimo soggiorno
Olá,
este mesmo "Allen Gerard John" tentou aplicar um golpe em mim, um suposto apartamento em Livorno.
Pediu pagamento antecipado de 1.500 euros, e o link enviado era um link falso do Airbnb.
De alguma maneira, ele consegue o e-mail de quem busca apto pelo Airbnb, pois eu só havia procurado pelo site.
Sendo assim creio que sim, o Airbnb poderia investigar melhor os anunciantes e melhorar o sistema interno.
Salve a tutti, anche io sono stata contattata in questi giorni dalla stessa persona, ma ho capito che si tratta di una truffa. Evidentemente è ancora attivo.
Same here in Torino.
È capitata la stessa identica cosa a me e al mio compagno per un appartamento a Figino Serenza.
Non fidatevi di nessuno informatevi sempre prima di fare qualsiasi pagamento altrimenti rischiate solo di rimanere fregati come è successo a noi!!!