Falsa posizione alloggi concorrenti

Risolto!
Vito2
Level 2
Polignano a Mare, Italy

Falsa posizione alloggi concorrenti

Ciao, mi sono accorto che nella mia località ci sono degli annunci dove i proprietari fanno figurare una posizione centralissima e quindi molto appetibile, mentre in realtà l'alloggio si trova ben fuori dal centro o addirittura ad alcuni km dal centro abitato.

Penso che sia scorretto ingannare i viaggiatori in questo modo e vorrei sapere come fare a segnalare tali annunci ad Airbnb perché possa prendere provvedimenti.

Grazie mille!

27 Risposte 27
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Vito2 lo fanno in moltissimi anche a Roma, spero poi che gli lospiti lascino delle cattive recensioni spiegando che sono stati ingannati per la posizione 🙂

cmq c'è una bandierina, se clikki su quella puoi mandare la segnalazione al moderatore spoegando il motivo della segnalazione, anche se non so quanto possa incidere ciò...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Vito2
Level 2
Polignano a Mare, Italy

Ciao @Serena1, grazie per la tua risposta.

Sapresti dirmi dove trovo la bandierina di cui parli?

Penso che comunque sarebbe bello se ognuno segnalasse i casi della propria città, per rimuovere questa forma di concorrenza sleale e non far incorrere i poveri viaggiatori in brutte sorprese.

Immaginate una famiglia con persone invalide che ha bisogno di una location centrale da dove muoversi a piedi e si ritrova invece in un posto sperduto nelle campagne.

E' meglio prevenire un rischio del genere secondo me!

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Vito2 quando apri l'annuncio, trovi sotto le date invia una richiesta (scritta rossa), sotto ancora salva nella wish list e  ancora piu sotto c'è segnala questo annuncio con una bandierina

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Attenzione però @Serena1 e @Vito2 la posizione che vedete sulla mappaa non è veritiera, cioè non è precisa!

Solo quando finalizzi la prenotazione puoi vedere la posizione reale!

A.

Vito2
Level 2
Polignano a Mare, Italy

@Antonio2 Si lo so, Airbnb visualizza l'area approssimativa in cui si trova l'alloggio, ma ho visto un alloggio posizionato nel cuore del paese su Airbnb mentre in realtà si trova addirittura alcuni km fuori dal centro abitato!

@Serena1 Stranamente a me non appare nessuna bandierina per segnalare l'annuncio: ti allego uno screenshot. Se clicco su Altro mi appaiono i social network e l'opzione per inserire l'annuncio in un sito web, ma nient'altro. Potresti aiutarmi a trovarlo?

Grazie

Vito2
Level 2
Polignano a Mare, Italy

screenshot.png

@Serena1 ecco lo screenshot

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Vito2 qui è descritto dove le puoi trovare oltre a lì (profili, annunci e messaggi)

 

https://www.airbnb.it/help/article/4/does-airbnb-screen-users

 

... io la vedo dove ha indicato @Serena1 (ma a quanto pare anche questa è una cosa che varia ....)

 

screenshot.jpg

 

A.

Vito2
Level 2
Polignano a Mare, Italy

@Antonio2 ottimo grazie, sono riuscito a capire il problema.

La scritta da cliccare per segnalare un annuncio praticamente appare per pochi secondi appena si apre la pagina, poi per qualche ragione scompare.

E' bastato aggiornare la pagina e cliccare immediatamente sulla scritta per fare la segnalazione come contenuto inappropriato.

Grazie mille

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

Scusate ma oggi quando mi sono arrivate le vostre mail ero in autostrada e non potevo rispondere... cmq @Vito2 @Antonio2 bisogna essere loggati per vedere la bandierina altrimenti ...nisba!!!

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

Cattura.JPG

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Nicola-Y-Angela0
Level 1
Verona, Italy

Ciao  a Tutti, il mio alloggio era, in un primo tempo posizionato correttamente , ora invece è stato posizionato a minimo 500 metri di distanza dal puto esatto . Ho contattato il call center ma mi hanno detto che hanno dovuto decentrarmi per problemi di sovrapposizione nella mappa con altri alloggi . Non guardando l'indirizzo esatto, molti ospiti preferiranno appartamenti che sembreranno più vicini al centro. Spezzo una lancia in favore di alcuni 'falsi posizionamenti' in quanto ora mi trovo più lontano dal centro e sto pensando a riposizionare in un'altra via parallela per recuperare un pò il 'vantaggio ubicazione'

Ciao, certo la spezzo anche io la lancia in favore dei falsi posizionamenti per posizionare la casa più vicina alla posizione corretta come nel tuo caso. Non è poi nei fatti un falso posizionamento, discorso diverso per chi ha la casa a 4 km dal punto indicato. O c'è un errore o c'è un errore, c'è poco da dire, e gli errori o li rimedia l'host o li deve rimediare Airbn altrimenti a rimetterci sono tutti gli altri utenti, compresi gli ospiti. Ciao 

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao Vito! Hai risolto la tua problematiche con le posizioni incorrette? E' successo anche a me, chiamato più volte il servizio clienti, inviato alla fine un sunto via mail per spiegare gli evidenti errori (di 4 / 5 km e anche di più) e mi hanno risposto che per le regole di Airbnb l'importante è posizionare la casa nel comune corretto e quindi possono fare niente. A te hanno detto qualcosa? Ciao

Vittorio31
Level 2
Palermo, Italy

Buongiorno a tutti anche io ho il medesimo problema, premetto che la mia villa è su un terreno di circa 3000 mq praticamente isolato, zona valle lintorane fronte mare. Ho notato, facendo una ricerca, che un altro annuncio si sovrappone al mio, so bene che la villa chiamiamola "intrusa" ha una posizione a ben 3 Km prima, io sono al civico 141 A, loro sono al civico 84.

Questo  è il link (La mia Villa è quella che costa € 188, l'intrusa è quella con costo €307) 

https://www.airbnb.it/s/Capo-Zafferano--Bagheria--PA/homes?adults=4&allow_override%5B%5D=&checkin=20...

 

 

Ho provato con le bandierine ma non spunta la causa di posizione non corretta.

Cosa si può fare? Vorrei parlare con Airbnb ma non trovo il numero telefonico.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno