Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi: mi trovo nella condizione di dover fare una recensione assolutamente pessima di un ospite. Vi dico solo che per la prima volta sono ricorsa ad airbnb chiedendo un rimborso, che mi è stato prontamente accordato dal sito, per i danni che questa persona mi aveva fatto in casa. Inoltre aveva lasciato la casa in condizioni spaventose, non aveva mai buttato l'immondizia... insomma, non potrei che dirne male.
e' una cosa che non ho mai fatto. di solito si cerca di minimizzare nelle recensioni, per gentilezza quantomeno. secondo voi, la recensione va' fatta comunque, o è meglio sorvolare elegantemente? grazie se mi risponderete , b.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
assolutamente no! Le recensioni servono proprio a questo a descrivere l'esperienza e far comprendere agli altri Host che tipo di ospite avere in casa. Tanto più importante io direi nei casi come il tuo. E' ben più difficile scrivere una recensione negativa che una positiva, quindi ti suggerisco di non scriverla di getto ma di ponderarla con calma utilizzando le parole giuste, senza offendere o dare giudizi alla persona. Dì ad esempio che la spazzatura non era mai stata gettata enon che Mister X è un incivile perchè non ha mai gettato la spazzatura.La casa è stata trattato con scarso rispetto poichè ......ed elenchi i danni o ciò che non andava.
Insomma con garbo ma racconta tutto.E' importantissimo per noi host conoscere ilvero lato delle persone che opsiteremo.
Mi raccomando, prendi fiato, vai di Zen e scrivi!!
@Barbara127, devi assolutamente scrivere le cose come stanno!
Non capisco questo sforzo di essere gentili a tutti i costi con qualcuno che non lo è stato per niente!
Come ti ha detto anche Paola, non dare giudizi sulla persona e esponi solo i fatti.
Se vuoi proprio mitigare, dì anche qualcosa di positivo, che ne so, tipo "Tizio è stato molto puntuale, ma purtroppo ha lasciato la casa uno schifo con spazzatura dappertutto e diversi oggetti rotti, e non desidero ospitarlo di nuovo."
Così, giusto per non lasciare fraintendimenti Ahahah haha
"...di solito si cerca di minimizzare nelle recensioni, per gentilezza quantomeno..."
scusa, chi di solito cerca di minimizzare? Usi un plurale majestatis?
se l'ospite si é comportato male (o dalla tua descrizione malissimo), capisci che se minimizzi o sorvoli, stai tirando una sòla a qualche altro host, tuo collega, che accetterà la sua prenotazione pensando che sia un tipo OK?
ma a cosa servono le recensioni (sia per gli host che per i guest), se poi sono tutte menzogne?
capisco sorvolare o minimizzare su un aspetto minimo o marginale, che ritieni possa effettivamente non essere cosí importante, ma se l'ospite non é stato gentile e rispettoso nei tuoi confronti e della casa che gli hai concesso di utilizzare, perchè tu dovresti essere gentile con lui???
Beh io leggo sempre recensioni positive e solo questo fatto mi fa sorgere un dubbio. Va davvero sempre tutto bene ? E comunque è obbligatorio scrivere una recensione ?
@Roberto143 ha scritto:
"...di solito si cerca di minimizzare nelle recensioni, per gentilezza quantomeno..."
scusa, chi di solito cerca di minimizzare? Usi un plurale majestatis?
se l'ospite si é comportato male (o dalla tua descrizione malissimo), capisci che se minimizzi o sorvoli, stai tirando una sòla a qualche altro host, tuo collega, che accetterà la sua prenotazione pensando che sia un tipo OK?
ma a cosa servono le recensioni (sia per gli host che per i guest), se poi sono tutte menzogne?
capisco sorvolare o minimizzare su un aspetto minimo o marginale, che ritieni possa effettivamente non essere cosí importante, ma se l'ospite non é stato gentile e rispettoso nei tuoi confronti e della casa che gli hai concesso di utilizzare, perchè tu dovresti essere gentile con lui???
tutti gli ospiti sono persone corrette, ecco perchè vedi solo recensioni positive...ma ogni tanto ne esce fuori qualcuno maleducato, poi tra questi ce nè qualcuno ancora più maleducato, più sporco, diciamo... incivile...e, se vuoi leggerne qualcuna che ho lasciato io me lo dici e ti mando i link... cmq una parte di ragione ce l'hai anche tu, negli anni ho capito che molti tra noi hanno paura a rilasciare recensioni negative, e questo è un male perchè le persone maleducate e incivili continueranno a comportarsi cosi, mettendo in seria difficoltà gli hosts successivi che li accoglieranno in casa...
.