Fatturazione aziendale

Serena16
Level 1
Milan, Italy

Fatturazione aziendale

Un ospite mi ha chiesto che venga fatturato il soggiorno alla sua azienda e mi ha inviato i dati relativi. Come si fa? Grazie
17 Risposte 17

@Simona110, rilasciano Ricevute Fiscali o Fatture gli Hotel, gli Affittacamere (quasi sempre professionali in Italia, ma non sempre), gli Agriturismi, e alcuni B&B professionali e alcune CAV professionali con P. Iva. Alcuni hanno P. Iva Ordinaria, altri P. Iva Agevolata A Forfait. I non imprenditoriali, sia che si tratti di strutture ricettive, sia che si tratti di locazioni, rilasceranno delle semplici Ricevute Generiche Non Fiscali. Pertanto nello scegliere il tuo Host valuta da chi andare.

In ogni caso dottori, avvocati e chi viaggia per motivi di lavoro hanno sempre potuto dimostrare di aver sostenuto una spesa anche con la semplice Ricevuta non fiscale. Dipende da te e da ciò di cui pensi di aver bisogno nel tuo caso specifico. Riguardo ai Costi del Servizio di Airbnb per il Guest, ti potrà rilasciare apposita Fattura soltanto Airbnb (ma controlla di aver comunicato alla piattaforma i dati di fatturazione corretti). Ciao!

Silvia606
Level 1
Chieti, Italy

Ciao posso chiederti dopo che ho gia pagato un viaggio come richiedere la fattura per far in modo che venga scaricato dalla mia azienda ?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Silvia606,

Benvenuta nella community!

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità.

Spero sia utile.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.