Finalmente sono visibili le stelle delle recensioni degli ospiti! E i complimenti?

Risolto!
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Finalmente sono visibili le stelle delle recensioni degli ospiti! E i complimenti?

Ciao a tutti,

ho notato che finalmente sono visibili le stelle delle valutazioni che noi diamo agli ospiti. Prima era un dato che vedeva solo chi aveva la prenotazione immediata!

Evvaiiii!

Un'altra cosa, che fine hanno fatto i complimenti che gli ospiti ci lasciavano insieme alla recensione?

Ho già ricevuto recensioni positivissime a 5 stelle e nessuno ha lasciato i complimenti, sono spariti o i miei ospiti sono tutti distratti?

13 Risposte 13
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta380  forse, la seconda che hai detto!! 

Non sempre lasciano un feedback privato così come a volte copiano la stessa recensione nella sezione privata. Io comunque nell'ultima recensione ho visto il feedback privato ma a volte può esserci un bug.

Aspetta e vedi se succede sempre , allora in quel caso se ti preme, chiama l'Assistenza.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Grazie mille @Paola4 per la tua risposta. Immaginavo fosse così, ma non è un problema, era solo una curiosità! Se dovesse ricapitare sicuramente segnalerò la cosa all'assistenza.

Grazie mille

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Roberta380 @Paola4 premetto che la cosa è da prendere con le pinze perché sono in UK, ma io recentemente ho usato Airbnb e nella recensione finale i complimenti non c'erano. Me li aspettavo anche io. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Grazie @Francesca per la tua risposta.

Anche a me è sembrato strano perché erano ottime recensioni con 5 stelle su tutto e mi aspettavo i complimenti. Si lo so, è una cosa di poco conto però mi è sembrato strano che mancassero. Ci sarà un bug generale? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta380 ,

io credo sia stato ridisegnato il processo, sai? Mi sembra un po' troppo come bug. Insomma, vengono chieste altre cose al loro posto. L'ispettrice Montalbion indaga... Appena ho info ti faccio sapere! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberta380 @Francesca @Paola4Sul CC di lingua inglese è stato riportato che i „complimenti“ sono stati eliminati.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056  @Roberta380 ma allora non ho capito cosa intendete per “complimenti “. Io oggi ho avuto una recensione sia la parte pubblica che la parte privata ; per me è la parte privata quella dei complimenti. E se è così, io confermo che qui c’è ancora.

@Francesca puoi scovarci questo post nella CC inglese dove dicono anche è stata tolta ? Potrebbe anche essere che sia stata presa questa decisione è che gradualmente la applicheranno su tutti i mercati.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola4 la parte dei complimenti è quella con le icone! Nel processo ti si sottoponevano alcuni argomenti e ti si chiedeva di scegliere per cosa fare i complimenti, se ne volevi fare. La recensione privata, non c'entra Paola (posso anche scriverti cose orribili in quella parte, no?) 😄 

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/compliments-to-the-host-76

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Grazie mille @Angela1056, potresti riportare il link in cui si da questa notizia?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 Niente di strabiliante: dice che non ci sono più, semplicemente 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Paola4 per complimenti intendo quando gli ospiti cliccano su "pulito eccezionalmente", "consigli della gente del luogo", "posto alla moda", "servizi eccezionali", ecc. 

Sono voci che poi ti appaiono alla fine della recensione e poi sulla destra nel menù delle recensioni.

@Francesca ah ecco spiegato il mistero, probabilmente l'hanno già tolto anche in Italia. È durato molto poco, peccato perché era carino! 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta380  Ah! quella parte! Ora che me ne parli mi sovviene ma è da tempo che non si vede più. Non ricordo neanche se l’ultima volta da ospite ( maggio 2021) l’ho vista. C’è stato un momento in cui quando l’ospite faceva la recensione doveva essere molto specifico, a mio parere un po’ troppo, e forse avranno testato la cosa e l’hanno eliminata perché richiedeva troppo impegno.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno