Fondo assistenza Superhost

Risolto!
Riccardo422
Level 2
Uras, Italy

Fondo assistenza Superhost

Buongiorno  a tutti, 

 

Il primo criterio da rispettare per accedere al fondo di assistenza Superhost è quello di "non avere più di due annunci attivi". Al di la di quelle che possono essere le interpretazioni personali che ognuno di noi può dare a questa frase, c'è qualcuno che mi sa dire con certezza se nel computo degli "annunci attivi" si fa riferimento ai propri annunci personali o anche a quelli che si gestiscono come Co-host?

 

Inoltre, esiste - all' interno di questa community -  un host che abbia già ricevuto questa benedetta comunicazione da parte di AirBnb e che mi possa illuminare su quelli che sono i passaggi  successivi alla ricezione  dell' invito? Grazie mille -Riccardo-

36 Risposte 36
Valentina5
Level 2
Milan, Italy

Mi unisco perché vorrei saperne di più.

Andrea1543
Level 5
Milan, Italy

Buongiorno , @Riccardo422 e @Valentina5  ecco qui il relativo Link ; 

 

https://www.airbnb.it/superhostrelief?_set_bev_on_new_domain=1582110365_NTEzNDQ0ZTUwNzgy

 

A chi è idoneo verrà inviata domanda per presentare la richiesta entro fino mese. 

 

Personalmente , ritengo che considereranno "solo" gli annunci in cui sei Host Principale , i Co-host non prendono MAI il titolo di SuperHost , quindi non conta. 

Mio Fratello ad esempio , è sempre e SOLO stato mio Co-Host dall'inizio e non ha mai acquisito il titolo che ho io.....ne deduco quindi che anche se fossi CoHost di 1000 annunci ma SuperHost grazie ad uno o due soltanto sei idoneo. 

 

Ciao Ciao 

Andrea

Buongiorno Andrea,

 

intanto grazie per il tempo che hai deciso di dedicarmi. Purtroppo però non mi sei d' aiuto, ho già preso visione del link che hai postato,  lo si trova tranquillamente nel sito di Airbnb. Inoltre, per quanto riguarda il discorso dei co-host,  probabilmente non sono riuscito a spiegarmi nella domanda che ho posto all' inizio.

 

Io sono un Superhost ma gestisco anche degli annunci in qualità di Co-host. Per ricevere il fondo di assistenza bisogna avere un massimo di due annunci attivi. Nel mio personale account si possono visualizzare 5 annunci attivi ma solo uno è mio. Gli altri quattro sono a nome di altri Host a cui offro il servizio di  Co-host. Voglio capire se per "annunci attivi" Airbnb intende solo quelli personali oppure se andrà a considerare anche quelli per cui si è co-host. 

@Erika52 Buongiorno a tutti, hanno prorogato la possibilità di ricevere il fondo per i SuperHost fino a fine maggio ma la cosa interessante è che, parlando oggi con l'assistenza Airbnb, ci hanno comunicato che il fondo riguarda solo 3000 SuperHost... Abbiamo chiesto loro se si trattava di 3000 SuperHost a nazione e ci hanno risposto negativamente: i fondi sono destinati a 3000 SuperHost in tutto il mondo!!! Considerando che al mondo ci sono oltre 6 miliardi di persone, che a maggio hanno pagato i SuperHost degli Stati Uniti, nonostante la grande rullata di tamburi con cui hanno pubblicizzato il fondo, è inutile sperare di ricevere qualcosa... Noi soddisfiamo tutti i requisiti richiesti e siamo SuperHost da oltre 2 anni consecutivi, ma è solo grazie al fatto che abbiamo i "Termini di Cancellazione Rigidi" che abbiamo finora ricevuto il 25% del 50% che ci sarebbe invece toccato per le cancellazioni idoneee... e per avere tali termini di cancellazione paghiamo la più alta percentuale per la commissione Airbnb! Morale della favola, abbiamo finora ricevuto solo poche decine di euro. Se gentilmente sapete come si possono restituire vi saremmo grati poteste farcelo sapere, perché così risulta solo come una grande presa in giro!!! P.S. Abbiamo messo una pietra sopra al nostro bonus SuperHost quando abbiamo visto che l'azienda, effettuati i pagamenti ai SuperHost statunitensi, ha in seguito licenziato centinaia di collaboratori in esubero... Ci piacerebbe che quelle poche decine di euro che ci sono state elemosinate venissero destinate alla disoccupazione dei licenziati, piuttosto che a questa ridicola messa in scena dei fondi SuperHost!!! 

@Laura-Y-Emanuele0 Per quel che può valere sottoscrivo ogni singola parola di quanto da te detto. A tutto ciò però devono succedere i fatti.

 Ho già provveduto a trasferire parte degli otto annunci che gestisco (7 come co-host) su un' altra piattaforma. A breve cancellerò definitivamente tutti i profili. Nel mio piccolo risponderò a questa disgustosa campagna mediatica, giocata -per altro- sulla pelle di coloro i quali han mostrato, nel corso degli anni, maggior dedizione e professionalità. 

Andrea1543
Level 5
Milan, Italy

Ciao @Riccardo422  , figurati ! 

Forse mi sono spiegato male , ci riprovo ).

Sono quasi sicuro che il criterio di idoneità considera quelli Attivi e PERSONALI , non dove sei Co-Host , proprio perché il Titolo SuperHost vale per quelli in cui Sei Host Principale.

Esempio pratico , e scusa il gioco di parole ,  se gli Host dove sei CoHost perdono il titolo , a te rimane Comunque , perché è legato al tuo personale non al loro! 

 

Le recensioni infatti , e le relative valutazioni , seguono gli Host Principali , non i Co-Host! 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Riccardo422 @Andrea1543 @Valentina5 

abbiamo pubblicato alcuni chiarimenti utili che invito tutti a leggere con attenzione per avere chiarimenti. Li trovate qui.

Tornate a farci sapere se sono stati utili! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valentina5
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille @Francesca , una domanda sciocca forse, esiste una pagina e qualcosa di simile per i non super host?  Grazie! V.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Valentina5 

che io sappia per ora no, ma chiedo a tutti gli host di condividere se trovano informazioni! In ogni caso tieni d'occhio questa pagina con gli ultimi aggiornamenti.
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valentina5
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille @Francesca, mi sono banalmente scordata che ho appena perso la qualifica di super host dopo 5 trimestri da S-H. di fila. SIGH. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Riccardo422 @Valentina5 @Andrea1543 

non so se avete avuto già modo di leggere questo articolo in cui ci sono delle info sul fondo superhost e info sui due annunci attivi (nel caso lo abbiate già letto spero possa essere d'aiuto agli altri che vengono a leggere):

 

Cosa significa non avere più di 2 annunci attivi?
Questo fondo è dedicato agli host che affittano la propria casa o una seconda casa, o delle stanze private al loro interno. Se hai più di 2 annunci attivi relativi a indirizzi diversi, non avrai diritto ad accedere al fondo. Se invece hai più di 2 annunci, ma tutti inerenti allo stesso indirizzo, per esempio qualora affitti 3 stanze individuali all'interno della tua casa, sarai comunque considerato idoneo.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Silvano0
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Francesca  sai se stanno ancora mandato inviti per accedere al fondo per Super Host ?

Io rientro in tutti i requisiti richiesti, ma non sono stata contattata.

Che tu sappia, può succedere che non si venga contattati nonostante si rientra in tutti i parametri ?

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Silvano0 

Guarda in questo articolo: si spiega meglio il criterio: 

 

Chiarimenti sull'idoneità al Fondo di soccorso per i Superhost:

 

Un altro argomento di grande interesse nelle nostre sessioni globali di ascolto è il Fondo di soccorso per i Superhost, creato per aiutare alcuni dei nostri host più esperti che affrontano problemi economici.

  • Per iniziare, stiamo invitando i membri presenti nella nostra community da più tempo, ovvero chi ha il titolo di Superhost da almeno 4 anni. Inoltre, stiamo confrontando i guadagni ottenuti da questi host nell'anno corrente rispetto a quelli dell'anno precedente, per assicurarci di invitare coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi attuale.
  • Gli host idonei saranno invitati da Airbnb: abbiamo già iniziato a inoltrare gli inviti e proseguiremo così ogni settimana fino a metà maggio.
  • Se sei stato invitato a candidarti, riceverai un'email con un link alla domanda. Il nostro team specializzato è dedicato a esaminare le richieste non appena arrivano. Se hai inoltrato la domanda, dovresti ricevere una risposta entro 2 settimane.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

@Francesca ma non specifica se inclusi o no annunci cohost.

Ciao anoeta

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno