Foto Profilo Ospiti

Risolto!
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Foto Profilo Ospiti

La foto profilo degli ospiti in realtà si può ancora vedere prima di accettare una prenotazione (probabilemnte una svista da parte di Airbnb che fra poco sistemerà) 

Dall'app --> basta selezionare sul profilo del futuro ospite e se ha una foto inserita riucirete a vederla

Da Pc --> non ho ancora provato ma penso che il meccanismo sia identico

12 Risposte 12
Giancarlo10
Level 10

@Vittoria25 

 

Anche da PC 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria25  certo se non se n'era accorta, ora lo sa :((

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Paola4  si probabile, per ora no, ma tanto prima o poi se ne sarebbero accorti, trovavo giusto condividerlo

Flavia-Domitilla0
Level 2
Rome, IT

Grazie. Ci proverò in futuro.  Io sono sola ed ho bisogno di vedere chi ospito in casa. 

Daniele718
Level 2
Ragusa, Italy

Salve, ho accettato una prenotazione, ma non riesco ancora a vedere la foto dell'ospite. Cosa posso fare? segnalarlo a airbnb, ma l'ospite lo verrà a sapere? devo chiederlo direttamente all'ospite? ma ho paura di essere scortese! Accetto consigli! Grazie

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Daniele718ciao, questo aspetto fa parte di un probema ben più ampio, vale a dire la possibilità concessa all'ospite di fare richieste di prenotazione in assenza di verifica di identità, di un minimo di informazioni di base sul profilo, di fotografia.

Spero che il tuo ospite abbia almeno alcune recenti referenze positive.

A mio parere, puoi rivolgerti direttamente all'ospite, perchè la casa è la tua.

 

Daniele718
Level 2
Ragusa, Italy

Si è quello che penso! MI fido solo per il fatto che airbnb ha permesso la creazione del profilo, dovrebbe essere una garanzia per noi ...l'unica pecca la mancanza di foto!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Daniele718 , ti consiglio anche, se non l'hai già fatto, di attivare la richiesta che l'ospite debba avere una foto di profilo. Lo puoi fare da "Condizioni e regole" cliccando su "Requisiti dell'ospite". Se hai impostato questo requisito potresti rivolgerti a Airbnb per cancellare la prenotazione senza penalità se l'ospite non ne vuole inserire la foto oppure ne ha una che non mostri il viso. 

Intanto chiederei a questo ospite se gentilmente può inserire una foto di profilo per poterlo riconoscere quando farà il check-in oppure, visto che da te potrebbe fare il self check-in, al momento del controllo dei documenti. Altrimenti come puoi essere sicuro che la persona che si presenta al check-in è la stessa che ha fatto la prenotazione? Il nome del profilo può anche non corrispondere al nome sul documento d'identità se la persona non è verificata con un documento d'identità su Airbnb.

 

Screenshot_20220327-171019.png

 

Daniele718
Level 2
Ragusa, Italy

Grazie. Mitica risposta. Ottimo consiglio. 

Pino68
Level 2
Rome, Italy

Penserei che, oltre la foto, sarebbe utile che ogni iscritto ad AIRBN, sia host che ospite, descrivesse un proprio profilo, in cui descrive, ad esempio, lavoro, composizione della famiglia o della compagnia di viaggio, ragioni per cui è host., ragioni e preferenze nei viaggi....così da farsi un'idea della persona con cui si entra in contatto. Non facendo ciò, mi pare che  Airbn sia sempre più un sito di albergatori professionali, come Booking. 

Pino

Pino

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Pino68 ,

hai provato a fare queste domande a chi ti propone di venire ad alloggiare da te? 

É una cosa che puoi anche automatizzare.

Facci sapere cosa hai deciso di fare.

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao 

certamente, chiedo informazioni direttamente a chi prenota sulle ragioni del viaggio e sugli altri ospiti (ma non la foto).

Avverto un certo fastidio nella maggior parte delle risposte,  perchè penso che oramai tutti ritengano che il sito sia di mera prenotazione e così mi pare che  voglia il sito: host professionali con prenotazione immediata senza accettazione.

Infatti solo pochi, prenotando, dicono le ragioni del viaggio e chi sono i compagni di viaggio. 

Penso che l'indirizzo del sito sia irreversibile e le mie sono solo mere riflessioni per parlare.

Pino

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno