Foto alloggi: vere o elaborate?

Caterina164
Level 2

Foto alloggi: vere o elaborate?

 

ciao Francesca ,sono Caterina164 ho letto della importanza delle foto,si è  vero però  secondo  me devono essere reali,mi spiego,l'anno scorso ho ospitato una bella famiglia,la prima cosa che mi ha detto è  stata questa:-meno male è  la prima volta che le foto dell'appartamento sono reali,sono vere e quando ho visto la sua casa era come se l'avessi già  vista,e ci fossi già  stata !!allora io ho pensato che le foto di alcuni appartamenti sono un po'  elaborate e forse possono dare l'impressione di voler apparire non reali.

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Caterina164 

grazie mille per il tuo commento: è un bellissimo spunto di riflessione che invito anche gli altri host a commentare. Cosa ne pensate?

 

PS: Immagino ti riferissi a questo post:

Modifico il titolo per renderlo più comprensibile. Fammi sapere se va bene 🙂

 

F

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Caterina164

L'immagine ormai è fondamentale, soprattutto in un contesto in cui c'è davvero tanta concorrenza. 

Sono un interior designer e collaboro spesso con dei fotografi professionisti per valorizzare gli immobili che vengono immessi sul mercato.

Le foto devono essere veritiere, assolutamente d'accordo, devono rispecchiare la realtà dopo che la casa viene valorizzata al meglio delle sue possibilità.

E la linea che viene data alle foto deve essere seguita nella realtà. Non avrebbe senso fare credere al cliente che troverà quadri o un ambiente sofisticato, quando poi non è così.

Ma le foto non devono essere nemmeno brutte, scure o trasandate. In questo modo il cliente nemmeno guarderà l'annuncio.

E la cosa più importante è non barare con gli spazi usando obiettivi come il fisheye, che distorcono lo spazio e fanno sembrare enormi spazi angusti.

Ci vuole sempre una misura intermedia e fare le cose per bene in modo da emergere in modo corretto, senza creare false aspettative.

Io sono molto felice quando i miei ospiti mi dicono "wow, la casa è come nelle foto".

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta380 ,

grazie mille per il tuo commento! Che bello fare il tuo lavoro: se vuoi scrivere qualche consiglio, farebbe davvero piacere!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Grazie @Francesca , in effetti è davvero un bel lavoro  che mi appassiona tanto 😊

Ultimamente sto notando come le persone piano piano inizino a capire l'importanza di creare degli spazi che possano essere accoglienti e narrativi, e non dei semplici contenitori vuoti riempiti alla belle meglio con oggetti a caso.

E' un processo lento, davvero molto lento, per il quale serve tanta voglia di mettere in discussione il proprio immobile. Spesso l'incontro con il cliente è un incontro scontro, ma quando scocca la scintilla, allora nascono situazioni che in una prima fase erano semplicemente inimmaginabili. 

Dico sempre che le cose all'interno di una casa vadano viste nell'insieme, infatti non è detto che un insieme di oggetti bellissimi diano come effetto un ambiente positivo e bello. A volte basta davvero poco per migliorare la percezione di uno spazio, magari anche il tavolo della nonna che mitiga un arredamento total white o un quadro che dica qualcosa di noi.

In fondo credo che un ospite quando sceglie una casa voglia saperne di più, voglia capire chi siamo noi attraverso la nostra casa. Si, lo so, sono un tantino romantica!

A me quasi sempre gli ospiti chiedono se abbia vissuto nella casa che affitto, probabilmente riescono a percepire l'amore con cui la casa è stata arredata e decorata. La frase più bella che un ospite mi abbia mai detto è stata "questa casa e ogni suo oggetto trabocca di amore". 

L'oggetto giusto al posto giusto, l'arredo adattato che diventa perfetto per quella particolare situazione, contribuiscono a dare un'atmosfera calda e accogliente alla casa. 

Ci vuole amore, tanto amore e onestà! Ogni casa è diversa e non è detto che una casa per piacere debba essere super moderna, ho lavorato su case vecchie e datate con cui siamo riusciti a raggiungere risultati sorprendenti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Se hai delle foto, qui siamo curiosissimi  @Roberta380 🙂  Se non lo hai già visto, perché non ci metti qualcosa qui 🙂 raccontandoci i tuoi particolari preferiti!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno