Foto del profilo degli ospiti

Monica343
Level 1
Rome, Italy

Foto del profilo degli ospiti

Buon giiorno, sono Monica da Roma.

Una domanda vi è mai capitato di rifiutare un ospite perche la sua foto sul profilo non era chiara? Nel mio caso in particolare ho rifiutato un ragazzo perchè nella prima pagina aveva una foto, presumibilmente sua, nella seconda completamente un'altra persona. Considerando che l'ospite era di nazionalità cinese, non vi erano dubbi sull'altra persona che era palesemente occidentale. C'è un modo per chiedere ad AirBNB di far mettere delle foto nei profili chiare esattamente come se fossero dei documenti di identità. Al momento non credo ci siano controlli adeguati in tal senso, se si verificano queste situazioni.

1 Risposta 1
Marco376
Level 10

@Monica343, non credo che un utente possa far cambiare ad un portale una impostazione così di base e fondamentale sulla quale avrà già riflettuto da solo e preso la sua decisione... puoi al massimo scrivere la tua opinione nella sezione apposita dei suggerimenti, andando sulla Home Page della Community e cliccando su ''Dialoga'' e poi in basso su ''Host Voice''.

In generale, comunque, se gli Hotel i B&B le CAV o Case per Vacanze gli Affittacamere gli Agriturismi e le altre forme di ospitalità ragionassero tutti come te vivrebbero nella povertà più assoluta, credimi... ; ) Cosa vuoi che importi che foto c'è al momento della prima richiesta o della prima prenotazione? L'importante è che la persona che arriva sia la stessa fotografata sul documento che ti consegnerà ''brevi manu'' al primo arrivo, e la stessa scritta sul contratto di locazione (se sei una locazione) che farai firmare al primo arrivo, o anticipatamente a distanza (e in quel caso richiedendo via messaggistica di Airbnb l'invio dei dati reali del conduttore e degli altri inquilini appena dopo conclusa la prenotazione online). Se non dovessero corrispondere sarai comunque libera di chiamare Airbnb e cancellare la prenotazione facendoti seguire direttamente da loro. Come pensi che Airbnb possa sapere se il documento e la foto inviate a distanza dal guest o conduttore corrispondano realmente a chi sta gestendo l'annuncio online? In fondo in ogni caso è tutto un fidarsi del nulla, finchè la persona non arriva.

Non date importanza alle fotografie, che non danno in ogni caso alcuna certezza. Quando la gente prenota al telefono o via sms o via mail come pensate di fare? Una videochat? Comunque provaci... se riesci a far cambiare le modalità di comportamento di una grande piattaforma, ben per te. Ciao! ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno