@Monica343, non credo che un utente possa far cambiare ad un portale una impostazione così di base e fondamentale sulla quale avrà già riflettuto da solo e preso la sua decisione... puoi al massimo scrivere la tua opinione nella sezione apposita dei suggerimenti, andando sulla Home Page della Community e cliccando su ''Dialoga'' e poi in basso su ''Host Voice''.
In generale, comunque, se gli Hotel i B&B le CAV o Case per Vacanze gli Affittacamere gli Agriturismi e le altre forme di ospitalità ragionassero tutti come te vivrebbero nella povertà più assoluta, credimi... ; ) Cosa vuoi che importi che foto c'è al momento della prima richiesta o della prima prenotazione? L'importante è che la persona che arriva sia la stessa fotografata sul documento che ti consegnerà ''brevi manu'' al primo arrivo, e la stessa scritta sul contratto di locazione (se sei una locazione) che farai firmare al primo arrivo, o anticipatamente a distanza (e in quel caso richiedendo via messaggistica di Airbnb l'invio dei dati reali del conduttore e degli altri inquilini appena dopo conclusa la prenotazione online). Se non dovessero corrispondere sarai comunque libera di chiamare Airbnb e cancellare la prenotazione facendoti seguire direttamente da loro. Come pensi che Airbnb possa sapere se il documento e la foto inviate a distanza dal guest o conduttore corrispondano realmente a chi sta gestendo l'annuncio online? In fondo in ogni caso è tutto un fidarsi del nulla, finchè la persona non arriva.
Non date importanza alle fotografie, che non danno in ogni caso alcuna certezza. Quando la gente prenota al telefono o via sms o via mail come pensate di fare? Una videochat? Comunque provaci... se riesci a far cambiare le modalità di comportamento di una grande piattaforma, ben per te. Ciao! ; )