Foto del profilo degli ospiti

Massimo177
Level 2
Milan, Italy

Foto del profilo degli ospiti

Sono molto deluso dalla politica di Airbnb che accetta qualsiasi iscrizione senza neppure richiedere di postare una foto valida!

Poco fa ho ricevuto una richiesta da una sedicente giapponese che nella foto del profilo anzichè il suo volto presenta un mazzo di asparagi !

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Massimo177

è vero, ci piacerebbe vedere la faccia di tutti gli iscritti su Airbnb ma poichè anche la scelta della foto è in qualche modo indice della persona, un'idea magari uno se la fa. Chè può essere giusta o sbagliata ma anche dalla foto potrebbe essere così e nessuno ci assicura che poi sia quella effettivamente dell'iscritto.

Airbnb chiede i documenti a chi si iscrive e tu comunque se vuoi sentirti più tutelato puoi scegliere di ricevere richieste o prenotazioni solo da chi ha certi requisiti. In questo modo ovviamente restringi il campo ma se stai più tranquillo, puoi fare così.

Considera inoltre che in tanti altri portali non hai proprio nessuna foto e nessuna possibilità di fare recensione reciproca, che mi sembra un gran bel punto a favore.

Massimo177
Level 2
Milan, Italy

Non sono per nulla d'accordo, la foto è richiesta dall'applocazione e Airbnb avrebbe dovuto introdurre un algoritmo in grado di riconoscere se la foto corrisponde ad un umano o ad un pggetto diverso. Inoltre non esiste modo di segnalare opportunamente i profili anomali 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Massimo177

il problema delle foto nei profili è stato stra-dibattuto..la risposta di ABB è che "per motivi anti-discriminazione" non è più importante mettere le foto.. anzi volevano abolirle completamente sia per gli host che per i guest... se io sono giallo-nero o turchino, tu potresti non accettare una mia prenotazione e per questo sono discriminato.. Questo è tutto...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno