Furto d'identità ospite

Stefano-And-Cinzia0
Level 1
Orentano, Italy

Furto d'identità ospite

Buongiorno,

Ho il seguente problema:

Un ospite mi ha prenotato un soggiorno a Giugno 2017 , successivamente un soggetto terzo soggetto si e' inserito nella sua prenotazione/identità cambiando il nome dell'ospite prenotante ed anche il numero di telefono.

Pertanto noi siamo stati contattati dall'ospite originario che ha effettuato la prenotazione e pagato per essa e che non riesce piu' a visualizzare la prenotazione della nostra sistemazione, lui stesso ha provato a contattare AIRBNB ma non ha avuto risposta.

Come Host, cosa possiamo fare? So' che posso cancellare la prenotazione ma oltre al fatto che io verrei penalizzato come Host da Airbnb, il cliente originario potrebbe perdere i suoi soldi perche' magari restituiti da Airbnb al soggetto terzo invece che all'ospite vero.

Mi potete aiutare? Non trovo come poter contattare direttamente AIRBNB?

Grazie per il vostro supporto.

Cordiali saluti,

Stefano 

Stefano Barghini
3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Stefano-And-Cinzia0

Il numero dell' assistenza è riportato milioni di volte nel forum. Ma il problema è del Guest, è lui che dovrebbe preoccuparsene. Tu, non cancellar nulla, mi raccomando

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie @Giancarlo10

Si il guest infatti si era gia' adoperato pero' ha chiesto il supporto dell'host probabilmente perche' non e' sempre semplice contattare Airbnb.

Sono comunque riuscito a chiamare il Call center di Airbnb di Roma al n. 06 99366533 ed hanno segnalato hackeraggio dell'identità dell'ospite.

Grazie di nuovo.

Saluti,

Stefano

Stefano Barghini

Prego @Stefano-And-Cinzia0

Facci sapere come va a finire

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno