Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
ancora una volta volevo ringraziarvi per la chiacchierata di community: la prima del 2021 (come vedete @Paola4 è particolarmente felice del nuovo anno!!). Abbiamo parlato di tassa di soggiorno in Italia e ci siamo anche fatti parecchie risate!
Questo incontro è stato allietato anche da qualche "aiutante": una pianta (la mia Pina!), il pappagallo Polly di @Loredana174 e Mia, la nuvoletta di pelo di Barbara! Tutti benvenuti e utilissimi nel prendere appunti sulla delicata questione della tassa di soggiorno! 🙂
Oggi, fra una risata e l'altra, abbiamo parlato di:
- Chi la deve pagare la tassa di soggiorno e chi no.
- Pagare la tassa di soggiorno per contratti lunghi.
- Dove andare a cercare informazioni per comunicare al comune il pagamento.
- Come ottenere il rimborso della tassa di soggiorno per gli esenti.
- (Roma) che cos'è il modello 21 e come trasmetterlo.
- (Roma) come si ottiene il codice CIU.
- (Roma) dove si inserisce il codice CIU nell'annuncio Airbnb.
- (Bologna) il caso della tassa di soggiorno in percentuale.
- Contratti lunghi e pagamento tramite Airbnb.
- La sospensione della tassa di soggiorno.
Abbiamo anche parlato delle mogli di Enrico VIII ("ma Catherine Parr era vedova?!!"), della cittadinanza americana, dei vigili che traumatizzano le bambine in vacanza 😄 e dell'esperienza di una host siciliana, @MariaLucia5 nella fondazione di un'associazione dopo 100 case, 100 idee.
Io mi sono genuinamente divertita! Spero di rivedervi presto @Laura2277 (e Giovanna!), @Valentina176 @Massimo558 @Laura393 @Loredana174 (più compagno e pappagallo!) @Alessandra18 @Anna-1 @Silvia1771 (zio Massy), @Alberto1425 @Angela1056 @Donatella26 @Arianna392 @Ilaria319 @Federica518 @Vivi35 @Jimena-E-Carlo0 @Bruno809 @Claudio-and--Barbara0 @Maria1344 @Massimo585 .
Come sempre ecco la foto per attestare che i partecipanti alle chiacchierate sono bellissimi e ringiovaniscono ad ogni incontro! 😄 😅
Un abbraccio forte a tutti!
Fra
Linee guida della communityPeccato aver dovuto staccare sul più bello. Un'idea potrebbe essere quella di riportare online l'incontro anche in una forma di solo audio podcast. A me per esempio sarebbe super utile, perché ho perso i punti su Roma.
Se qualcuno potesse fare un recap sarebbe meraviglioso.
Alla prossima e grazie
Ciao @Federica518
è stato bello averti fra i partecipanti! Sì, abbiamo parlato parecchio di Roma! Quali erano le tue domande o i tuoi dubbi? Qui possiamo cercare di aiutarti con quello che abbiamo già postato in community o con quello che abbiamo imparato scambiando idee! Facci sapere!! 🙂
Alla prossima!
Fra
Linee guida della community@Francesca @Anche questa chiacchierata era molto interessante per la varietà delle situazioni presenti in Italia. Poi i vari aneddoti raccontati sono divertenti, tanti volti oramai conosciuti...mi sento quasi in famiglia!
Ma che carina @Angela1056 !! Anche per me è così: è un momento che aspetto!
Grazie per essere stata con noi!
Fra
Il pomeriggio in vostra compagnia è volato. Sempre argomenti interessanti. Belle persone che danno le loro esperienze. Grazie a tutti e grazie a @Francesca .
Alla prossima.
Grazie a tutti, ieri purtroppo ho dovuto lasciare l'incontro prima del previsto, ma come sempre molto interessante, ricco di informazioni importanti.
È sempre un'appuntamento atteso per quanto mi riguarda, c'è del calore nonostante la digitalizzazione dell'evento, mi fa piacere incontrarvi ogni volta e conoscere nuovi Host!
Ciao a tutti!! Alla prossima!
Grazie per il magnifico clima di aiuto che si è creato! Veramente piacevole e utile partecipare ...spero di rivedervi presto!
Barbara e la sua aiutante Mia
Grazie, @Francesca , per l'organizzazione di questi momenti interessanti e divertenti in cui si impara sempre qualche cosa di nuovo e si conoscono meglio tanti partecipanti!! Grazie anche a tutti i "colleghi", simpatici, sempre gentilissimi, appassionati all'argomento dell'incontro e molto professionali!!
Grazie ancora e.....alla prossima!! Ros
Ciao @Maria-Rossella0
hai detto una cosa verissima! Senza i tuoi colleghi host gentili, generosi e sempre cortesi non ci sarebbero le chiacchierate di community! Dunque complimenti a tutti voi!
Fra