GENNAIO | Grazie per la prima web-chiacchierata del 2021!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GENNAIO | Grazie per la prima web-chiacchierata del 2021!

 

Screenshot 2021-01-22 at 17.00.14.png

 

Ciao a tutti!

ancora una volta volevo ringraziarvi per la chiacchierata di community: la prima del 2021 (come vedete @Paola4 è particolarmente felice del nuovo anno!!). Abbiamo parlato di tassa di soggiorno in Italia e ci siamo anche fatti parecchie risate!

 

Questo incontro è stato allietato anche da qualche "aiutante": una pianta (la mia Pina!), il pappagallo Polly di @Loredana174  e Mia, la nuvoletta di pelo di Barbara! Tutti benvenuti e utilissimi nel prendere appunti sulla delicata questione della tassa di soggiorno! 🙂

Oggi, fra una risata e l'altra, abbiamo parlato di:

 

- Chi la deve pagare la tassa di soggiorno e chi no.

- Pagare la tassa di soggiorno per contratti lunghi.

- Dove andare a cercare informazioni per comunicare al comune il pagamento.

- Come ottenere il rimborso della tassa di soggiorno per gli esenti. 

- (Roma) che cos'è il modello 21 e come trasmetterlo.

- (Roma) come si ottiene il codice CIU.

- (Roma) dove si inserisce il codice CIU nell'annuncio Airbnb. 

- (Bologna) il caso della tassa di soggiorno in percentuale. 

- Contratti lunghi e pagamento tramite Airbnb. 

- La sospensione della tassa di soggiorno.

 

Abbiamo anche parlato delle mogli di Enrico VIII ("ma Catherine Parr era vedova?!!"), della cittadinanza americana, dei vigili che traumatizzano le bambine in vacanza 😄  e dell'esperienza di una host siciliana, @MariaLucia5  nella fondazione di un'associazione dopo 100 case, 100 idee

 

Io mi sono genuinamente divertita! Spero di rivedervi presto @Laura2277 (e Giovanna!), @Valentina176 @Massimo558 @Laura393 @Loredana174 (più compagno e pappagallo!) @Alessandra18 @Anna-1  @Silvia1771 (zio Massy), @Alberto1425 @Angela1056 @Donatella26 @Arianna392 @Ilaria319 @Federica518 @Vivi35 @Jimena-E-Carlo0 @Bruno809 @Claudio-and--Barbara0 @Maria1344 @Massimo585 .

 

Come sempre ecco la foto per attestare che i partecipanti alle chiacchierate sono bellissimi e ringiovaniscono ad ogni incontro! 😄  😅

 

Un abbraccio forte a tutti!
Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

11 Risposte 11
Federica518
Level 2
Rome, Italy

Peccato aver dovuto staccare sul più bello. Un'idea potrebbe essere quella di riportare online l'incontro anche in una forma di solo audio podcast. A me per esempio sarebbe super utile, perché ho perso i punti su Roma.
Se qualcuno potesse fare un recap sarebbe meraviglioso.

Alla prossima e grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Federica518 

è stato bello averti fra i partecipanti! Sì, abbiamo parlato parecchio di Roma! Quali erano le tue domande o i tuoi dubbi? Qui possiamo cercare di aiutarti con quello che abbiamo già postato in community o con quello che abbiamo imparato scambiando idee! Facci sapere!! 🙂 

Alla prossima!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Anche questa chiacchierata era molto interessante per la varietà delle situazioni presenti in Italia. Poi i vari aneddoti raccontati sono divertenti, tanti volti oramai conosciuti...mi sento quasi in famiglia!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma che carina @Angela1056 !! Anche per me è così: è un momento che aspetto! 

Grazie per essere stata con noi! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Francesca  per questa bella opportunità! Credo sia stato una sessione utile, ricca di spunti e di condivisioni. E poi il clima era anche divertente. :)) 

 

 

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Il pomeriggio in vostra compagnia è volato. Sempre argomenti interessanti. Belle persone che danno le loro esperienze. Grazie a tutti e grazie a @Francesca . 

Alla prossima.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Grazie a tutti, ieri purtroppo ho dovuto lasciare l'incontro prima del previsto, ma come sempre molto interessante, ricco di informazioni importanti.

È sempre un'appuntamento atteso per quanto mi riguarda, c'è del calore nonostante la digitalizzazione dell'evento, mi fa piacere incontrarvi ogni volta e conoscere nuovi Host!

Ciao a tutti!! Alla prossima!

Alessandra
Claudio-and--Barbara0
Level 2
Rome, Italy

Grazie per il magnifico clima di aiuto che si è creato! Veramente piacevole e utile partecipare ...spero di rivedervi presto!

Barbara e la sua aiutante Mia

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Grazie, @Francesca , per l'organizzazione di questi momenti interessanti e divertenti in cui si impara sempre qualche cosa di nuovo e si conoscono meglio tanti partecipanti!! Grazie anche a tutti i "colleghi", simpatici, sempre gentilissimi, appassionati all'argomento dell'incontro e molto professionali!!

Grazie ancora e.....alla prossima!! Ros

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria-Rossella0 

hai detto una cosa verissima! Senza i tuoi colleghi host gentili, generosi e sempre cortesi non ci sarebbero le chiacchierate di community! Dunque complimenti a tutti voi!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗 per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno