GRAZIE | Chiacchierata di Community di Febbraio.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Chiacchierata di Community di Febbraio.

 

 

 

 

Screen1.jpg

Screen2.png

Bello l'incontro fra host intenti a scambiarsi idee e "trucchi"! 


Questa volta eravamo davvero in tanti e tante sono state le domande: abbiamo parlato di come gestire molte funzionalità e di idee per migliorare le prestazioni da host.

Vi ringrazio moltissimo per i vostri contributi sempre brillanti e creativi: la community degli host mi lascia sempre a bocca aperta.
Complimenti, ragazzi!

In questo incontro abbiamo parlato di: 

 

1. Come cambiare in blocchi di mesi o settimane i prezzi

2. Come usare le promozioni per attirare più clienti.

3. Promozioni e visibilità degli annunci 

4. Impostare il soggiorno minimo.

5. Che senso hanno e come si usano i prezzi smart?

6. Come usare il calendario per diventare Superhost?

7. Selezionare giorni in cui non si vuole offrire check-in (ma il pernotto è consentito)

 

Eh, mica bruscolini! Qui si fa sul serio...
Purtroppo il tempo a disposizione era limitato e non tutte le domande sono state affrontate, inoltre molti host non sono riusciti a partecipare, ma NIENTE PAURA! 

 

Potete porre una domanda alla community, cliccando qui! Insieme troveremo una risposta.

 

Grazie mille, e tutti coloro che hanno indossato qualcosa di carnevalesco: mi ha fatto veramente piacere! Io, per mantenere intatta la mia dignità, ho indossato un cerchietto da unicorno... Non usate queste immagini contro di me - vi prego! 

Un grazie speciale a @Massimo558 @Alessandro887 @Maria-Rossella0 @Angela1056 @Judith279 @Daniela1746 @Alessandra18 @Caterina297 @Paolo630 @Anna-1 @Sergio406 @Emanuele210 @Federica--and--Luca0 @Antonella78 @Paolo962 @Donatella26 @Chiara262 @Roberto1649 @Valerio188 @Emanuela265 @Vivi35 @Salvatore400 @Paolo466 @Chiara262  @Nicoletta88 ,


Francy 

Online Community Manager

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

13 Risposte 13
Paolo466
Level 8
Milan, Italy

È stato un piacere oltre che molto utile! Grazie Francesca

Paolo
Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

E' stato un piacere a presto

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Grazie a tutti!!! E' stato decisamente interessante e anche divertente...il che, in questi casi, è importantissimo! Per questioni lavorative passate, ho una grande esperienza di riunioni (va beh...quelle erano chilometriche...) e ho imparato che, se non c'è almeno un minimo di leggerezza dopo pochissimo cala l'attenzione e si rischia un "addormentarsi" dopo nemmeno venti minuti!!!

E quindi...grazie a tutti e...ad maiora!!!

Maria Rossella
Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Sempre molto interessante, si impara sempre qualcosa. Grazie a tutti e soprattutto grazie @Francesca per queste belle e anche divertenti opportunità. Soprattutto in questo periodo ci vuole anche qualche momento più leggero.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Sergio406 @Anna-1 @Maria-Rossella0 @Paolo466 grazie a voi! Il motore delle riunioni siete voi, le vostre esperienze e soprattutto la voglia di condividere!Concordo con voi che le riunioni hanno bisogno di un tocco di leggerezza, soprattutto quando si parla di argomenti complicati e soprattutto di questi tempi. Sono felice che parlare con un unicorno non vi abbia stranito troppo 🙂  siete fantastici! 

Tra l'altro ho messo insieme la "maschera" domenica seguendo scrupolosamente le istruzioni 😄  Ho le prove! Come vedete mi porto il lavoro a casa 🙂

 

Fra

 

27A6F5A8-14CF-4EAA-AD28-51C8EC8B839D_1_105_c.jpeg

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ma bravissima....hai anche trafficato....sei stata brava, hai messo insieme un cerchietto "Unicorno" invidiabile!!!!! 😍🙌

Maria Rossella
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

E' sempre un piacere incontrarvi! è proprio un bel momento, grazie veramente a tutti quanti! Come dico tutte le volte, ma non mi stanco di ripeterlo, c'è del calore in questi incontri e poi sono utili a tutti!

Grazie mille, alla prossima!!

Alessandra
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Quanti volti ormai familiari e quanti volti nuovi! È bello poter associare un viso a un nome sulla Comunity. Alla prossima!

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao a tutti! Concordo....quanti volti ormai familiari e quanti nuovi, grazie veramente a tutti!! La prima volta, prima del collegamento, ho brontolato un pò nei MIEI confronti (ma guarda cosa mi sono inventata per perdere tempo, sarà una noia pazzesca, sarebbe stato meglio che avessi deciso dell'altro....eccetera!) e invece, ora, sono proprio contenta, aspetto le chiacchiere, mi chiudo in studio (di solito non chiudiamo mai niente!), diffido tutti dal disturbarmi, cerco dovunque per trovare la maschera da Strega (con il nipote più piccolo, 13 anni, che mi "arronza" e dice...ma nonna che figura davanti a tutte quelle persone che non conosci....ed esce per non vergognarsi...!!) cane compreso che non capisce proprio perchè chiudo la porta.....e, oltre a divertirmi, sto imparando cose nuove a cui non avrei mai pensato!!!! Grazie ancora a tutti e alla prossima!!!! 😘😉👌

 

 

Maria Rossella
Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

E' sempre utile partecipare. Grazie a tutti e soprattutto grazie a @Francesca per queste belle opportunità.

Nicoletta88
Level 3
Milan, Italy

@Francesca era la mia prima partecipazione e mi dispiace aver perso tutti gli altri incontri passati, ormai li seguirò sempre. Quando pensi di programmare il prossimo?

Nicoletta
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca  in una delle tue interessanti chiacchierate è stato fatto notare che alcune volte una casa si vede in più pagine. Ritorno su quest'argomento per riferire quanto mi è capitato. Facendo il "guardone"😂 non ho più trovato una delle mie case (non avevo ancora avuto delle prenotazioni) al che mi sono allarmato. Andando avanti, ad un certo punto ho visto un'altra delle mie case che mi era sembrato di averla vista nella pagina precedente. Non è finita, ancora più avanti una terza volta la stessa casa. Quindi tre volte su pagine diverse, e una,  mi era scomparsa. L'assistenza ha verificato e confermato che una mancava ed un'altra era su più pagine.  Quindi "verifico e le faccio sapere......"  non ho più sentito nessuno. Ho però ritrovato la casa persa e quella triplicata è tornata ad essere una sola. Quindi, quando si vede più volte una casa il problema è del sistema. Forse svelato l'arcano mistero. 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie dell'aggiornamento @Alessandro877 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno