GRAZIE | Chiacchierata di Giugno sulle novità della piattaforma!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Chiacchierata di Giugno sulle novità della piattaforma!

 

 

Screenshot 2021-06-28 at 18.16.47.png 

Cari amici host, 

anche questo giro di chiacchierate si è concluso! Quante cose abbiamo imparato!

Grazie a due gentilissime "cavie" @Antonella78 e @Dario0 abbiamo esplorato alcune interessanti funzionalità della piattaforma:
i messaggi automatici,
le risposte rapide,
la ricerca veloce nella posta degli host 
le nuove funzionalità di ricerca per gli ospiti (a dire la verità nel secondo gruppo non abbiamo fatto in tempo, ma potete vedere qui cosa si intende per ricerca, matching e date flessibili). 

 

Io spero vivamente di avervi aiutato a capire meglio alcuni strumenti che potranno esservi utili ogni giorno o in caso di emergenza.

Vi ringrazio di cuore per il vostro tempo e la vostra allegria: come sempre per me incontrarvi è una festa! 

Ci vediamo alla prossima chiacchierata di luglio! 

Tornate a controllare le date. Grazie di cuore per il vostro entusiasmo, senza il quale il mio non esisterebbe neppure. 🙂  @Donatella26 @Paola4 @Valerio188 @Claudio233 Dario, Antonella e il gatto mangione (in foto) @Jimena-E-Carlo0 @Laura393 @Leonardo665 @Paolo466 @Till-and-Jutta0 @Emanuele210 @Franca174 @Daniela1746 @Nicoletta88 @Paola-Maria0 @Roberto1649 @Mira68 @Alessandra18 @Anna-1 @Emanuela265  @Roberto1649 

Per chi invece non è riuscito a partecipare, postate le vostre domande e cercheremo insieme di trovare una risposta! 🙂

 

Fra

 

PS: ho scoperto una cosa molto interessante! Vi ricordate che nel fare la prenotazione a casa di Paolo non riuscivo a pagare con PayPal... i nuovi metodi di pagamento vanno confermati attraverso la mail con cui ci si è iscritti altrimenti non funzionano. Credo che questa possa essere un'informazione importante per gli ospiti inesperti che hanno problemi a pagare il soggiorno. Dite loro di controllare la mail 😉 

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

14 Risposte 14
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Mi spiace veramente di non aver potuto partecipare! Sono al lago per preparare tutto per ospiti che arrivano domani e ho avuto una serie di imprevisti.....non sono neanche riuscita ad accendere l’iPad e a avvisarti. Poi mi è arrivata una prenotazione da gestire, insomma ...giornata piena e difficile. Spero alla prossima!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Angela1056 !
ci sei mancata: abbiamo parlato di te e di quella volta che hai pubblicato nella community la conversazione sulla possibilità di tenere la mail degli host 🙂 Come vedi sei sempre nella nostra mente! 

Alla prossima!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca !

Grazie della bella chiacchierata, abbiamo scoperto tante cose interessanti e anche che sono proprietario di un condominio!

Chissà la prossima volta cosa capirò sui miei annunci, non vedo l'ora!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma @Dario0 hai ereditato un condominio e non sei contento? Io non capisco... 😉 

(fammi sapere come va la segnalazione: ti aggiorno)

 

Grazie ancora per la "volontarietà" del vostro intervento Dario e @Antonella78 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  Grazie per questo secondo appuntamento, avevo perso il primo e per fortuna a quello di ieri ho potuto partecipare. Ho visto funzioni di cui conoscevo l’esistenza ma che non avevo mai provato e grazie anche a @Dario0  che volontariamente si è offerto di farci vedere, ho potuto capire le potenzialità di queste funzioni .

Devo solo prendere il coraggio a due mani e dedicarmi a preparare i messaggi ma credo che poi sia tempo risparmiato successivamente.

Grazie  ancora Francy

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca è sempre simpatico, oltre che utile vedersi!! @Dario0 ce lo teniamo per tutti i problemi tecnici visto che è l'unico che si è sparato tutti i 100 aggiornamenti!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Io @Dario0 me lo terrei buono a prescindere: ho intenzione di chiedergli consigli su tutto 😄 . Anche i quesiti importanti della vita... Perché "c'è motta crisi e non sappiamo più dove stiamo andando su questa Tera" (cit. )

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Cara @Francesca ,

"la risposta è dentro di te! Però è sbagliata!" [cit.] 😄 😄 😄


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Grazie @Francesca e a tutti i partecipanti per fare sempre nuove conoscenze e imparare da tutti le novità.

E' stato molto interessante imparare come poter creare i messaggi  programmati, al momento sono in pausa , appena aprirò  le date cercherò di studiare.......

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca sono molto dispiaciuto non aver potuto partecipare 😪 spero alla prossima! Appena possibile mi accingerò a vedere TUTTE le modifiche. Per il momento sono impegnato con i miei ospiti e da ieri sono ancora SuperHost. AirBnb mi ha messo per tre mesi in purgatorio a causa di un ospite "monello" e di un sistema ancora più "monello"😁 - A presto a tutti. Buon lavoro e Buone vacanze a voi ed ai vostri ospiti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandro877 che cosa meravigliosa! Sono davvero felice: una sfilza di buone notizie così una dietro l'altra mi lasciano senza fiato. 
Ci sei mancato: spero di vederti alla prossima chiacchierata!
F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

E' sempre molto interessante partecipare, purtroppo sto ristrutturando ed ho avuto qualche problema nel seguire le riunioni. Comunque iniziando soltanto adesso posso darvi un mio piccolo riscontro sulla ripresa delle prenotazioni con richieste di periodi più lunghi. Nel mio caso è una primissima esperienza e con te , Francesca, che ci aggiorniamo spesso e gli argomenti  sono  sempre molto interessante ; altra considerazione : grazie ai costanti incontri ci sentiamo abbandonati .        grazie ancora a presto spero

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Daniela1746 cara! Sei molto gentile ad aver lasciato questo messaggio raccontandoci le tue esperienze. Intanto ti faccio i miei migliori auguri per la tua ristrutturazione (a proposito cosa stai facendo? 😄 qui siamo sempre curiosi!). 

Confesso di non aver capito l'ultima parte: i nostri incontri vi fanno sentire abbandonati? NOOO! Io li faccio esattamente per il contrario ❤️ 

Un abbraccio!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Allora , con te @Francesca NON  ci sentiamo mai soli, confermo. Io sto realizzando una casavacanze a Tropea. Qui i flussi sono variegati : dalle famiglie, alle coppie passando per i single.        Molti chiedono miniappartamenti con un angolino per la cottura, altri una bella vista mare da un terrazzo mozzafiato ...vi farò sapere alla fine della stagione come andra': si parte dal 24 luglio con ospiti tedeschi in self check-in. Domandone per il prossimo incontro : come si fa a richiedere una recensione ? Lo fanno spontaneamente gli ospiti? Come funziona? Grazie e a presto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno