GRAZIE | Chiacchierata di community di Dicembre

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Chiacchierata di community di Dicembre

 

 

Screenshot 2020-12-17 at 17.50.40.png

 

Anche a dicembre abbiamo fatto la nostra chiacchierata! Abbiamo parlato di come proteggersi dalle truffe e abbiamo scambiato esperienze e consigli. In particolare abbiamo parlato di:

 

- richieste di pagare al di fuori di Airbnb

- inviti a pagamenti in contanti 

- Phishing di dati 

- caratteristiche dei messaggi da tenere d'occhio

- a chi segnalare i profili sospetti

- in che modo Airbnb protegge gli host.

 

E poi ci siamo augurati un 2021 molto, ma molto migliore dell'anno che stiamo passando. 

Ancora, vi ringrazio di cuore per aver partecipato: come sempre è bello vedervi!

Un abbraccio a tutti @Babas0 @Paolo962 @Angela1056 @Alessandra18 @Anna-1 @Massimo558 @Marisol-Barbara0 @Bruno809 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

26 Risposte 26
Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Grazie @Francesca e grazie a tutti voi che avete condiviso. E' sempre bello stare un po assieme, in questo anno maledetto poi è veramente importante.

Speriamo per il meglio, sempre. E buon vaccino a tutti! Io me li faccio TUTTI!

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Paolo962...complimenti per il grembiule...stai benissimo!!! E volevo condividere il "io me li faccio tutti".............anch'io, subito e appena si può....sono veramente stufa di questa situazione!!!!

E...visto che sei di Cagliari, salutami Quartu S.Elena...il mio paese natale che non mi vede tornare ormai da decenni ma che credo sappia che lo "spio" in Internet!!! 

Maria Rossella
Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Non mancherò 🙂

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Chiacchierata come al solito utilissima, che mi ha permesso di rifiutare senza esitazione un tentativo di truffa che mi è arrivato addirittura IN DIRETTA durante la chat!!!

Di nuovo BUONE FESTE a TUTTI !!!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Grazie @Francesca, è sempre bello ritrovarci in chat, questa volta anche molti volti nuovi! Buon Natale e un 2021 fantastico a tutti!

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Grazie mille @Francesca per queste belle opportunità che sono sempre utili per imparare cose nuove. 

Auguri a tutta la Community .

Buone Feste e speriamo in un nuovo anno di ripresa per tutti. 🙋‍♀️🙋‍♀️.

Silvia1771
Level 2
Viareggio, Italy

@FrancescaGrazie mille per la bella chiacchierata, sono "Zio Massi".

Volevo solo aggiungere una postilla alla discussione che abbiamo fatto e precisamente riguardo all'attenzione da riservare per proteggere i propri dati personali nel profilo "Airbnb".

Ho visto che, per alcuni dettagli, come per es. il numero di carta, o il codice IBAN del proprio CC, è attiva la "verifica in due passaggi", quindi abbastanza sicuro per poter accedere al quello spazio del proprio profilo.

Un caro saluto a tutti.

@Anna-1 @Angela1056 @Massimo558 @Paolo962 

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Grazie mille Francesca, per organizzare questi incontri, utili dal punto di vista professionale, ma non da meno, dal punto di vista umano, come è stato detto sopra, in quest'epoca storica di lontananza da tutto e da tutti, queste chat sono una boccata d'ossigeno importante.

Un augurio a tutti quanti, per ciò che più desiderate, di cuore!!

Ciao

 

Alessandra
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca, ciao!! Mi è piaciuto moltissimo...non avevo ancora partecipato a niente.....stavolta  c'ero perchè me lo ero scritto in agenda, quella cosa che è assolutamente necessario che venga anche a dormire con me!!!! Mi ha fatto un gran piacere conoscere e sentire le esperienze di tanti e, d'ora in poi, se appena appena potrò, ci sarò! Ringrazio ancora tantissimo e faccio a tutti  GRANDISSIMI auguri di Buone Feste nonostante il Covid cerchi di guastarcele...ma lo sconfiggeremo sicuramente!!!!

Ciao a tutti, ancora grazie e ancora auguri!!!!!

🎄🎄🎄🎁💖

Maria Rossella
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca, ho dimenticato...chiedo scusa a tutti per aver tenuto la mascherina ma, oltre agli ospiti, avevo un grosso problema alla bocca che finalmente ora non ho più e non ho potuto, nonostante sappia bene che è maleducazione, fare in modo diverso.

Grazie  e scusate ancora!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Maria-Rossella0 , non preoccuparti assolutamente: a noi piaci con o senza mascherella! 🙂 l'importante è averti fra gli ospiti della chiacchierata!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Hey @Francesca ! Ho scritto poco fa una lunga risposta ma il sito parlava solo greco 😮😮 e alla fine non ha nemmeno spedito niente...credo, io non ho trovato niente!!!

Ti farò una testa così la prossima volta....ora me ne vado a dormire....ho anche due ospiti che mi impegnano molto (due studenti iraniani).....

Buonanotte!!!!! 😴😴

 

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria-Rossella0 ,

mi spiace! Se le risposte sono lunghe, ti consiglio di scrivere e salvare perché il server non sa che stai scrivendo e interpreta la cosa come assenza e dunque - per sicurezza - interrompe la connessione. 

In quel caso prova a riconnetterti.

Fammi sapere!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca , eh sì, so bene che bisogna fare così, ma...mi sono distratta e ho lasciato stare...pazienza, non mi farò "fregare" più!!!!!!!!!!!!! 🙄

Comunque dicevo che a Londra non siete messi molto bene con le restrizioni......qualche giorno fa ho parlato con un'amica che ormai abita lì e mi diceva che (questo lo sapevo) è da agosto che non può venire, a prenotato per gennaio (ha ancora qui il vecchissimo padre...), ma sa già che, sicuramente non ce la farà e, in più, fa un lavoro (dirige un Museo, ma non ricordo mai quale, ne avete troppi!!!)  per cui non si può permettere, al ritorno, di fare 15 giorni di isolamento......

E, comunque, grazie di tutto e buon anno nuovo!!!!!!!!!!! 😀

 

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno