GRAZIE | Chiacchierata di community di Dicembre

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Chiacchierata di community di Dicembre

 

 

Screenshot 2020-12-17 at 17.50.40.png

 

Anche a dicembre abbiamo fatto la nostra chiacchierata! Abbiamo parlato di come proteggersi dalle truffe e abbiamo scambiato esperienze e consigli. In particolare abbiamo parlato di:

 

- richieste di pagare al di fuori di Airbnb

- inviti a pagamenti in contanti 

- Phishing di dati 

- caratteristiche dei messaggi da tenere d'occhio

- a chi segnalare i profili sospetti

- in che modo Airbnb protegge gli host.

 

E poi ci siamo augurati un 2021 molto, ma molto migliore dell'anno che stiamo passando. 

Ancora, vi ringrazio di cuore per aver partecipato: come sempre è bello vedervi!

Un abbraccio a tutti @Babas0 @Paolo962 @Angela1056 @Alessandra18 @Anna-1 @Massimo558 @Marisol-Barbara0 @Bruno809 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

26 Risposte 26
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Maria-Rossella0 aaah, ora mi hai messo molta curiosità: mi piacerebbe incontrarla nel suo museo (... quando sarà possibile!).

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca ...domani mi faccio dire il nome del museo.......me lo avrà detto mille volte ma domani me lo scriverò....Intanto lei si chiama Simona Valeriani, laureata in Architettura a Genova ma con co-relatore di Berlino città in cui ha studiato e lavorato molto (mi sembra dopo il primo o secondo anno che ha fatto qui), poi le hanno offerto questo lavoro a Londra e ha sbaraccato baracca e burattini ed è a Londra da parecchi anni. Credo abbia chiesto (ha tutto ciò che serve...) la cittadinanza anche perchè i figli (uno cresciuto lì e uno nato lì...) non si sentono italiani (per loro è il paese del nonno e delle vacanze...) e vogliono essere inglesi in tutto per tutto!! 

Ciao ciao! Rossella

Maria Rossella

@Francesca , eccomi......ho chiesto....e mi dice Simona che è conosciuto come "V&A"...il nome per esteso è Victoria and Albert Museum. 

Ora me lo scritto sull'agenda! Ciao ciao!

Ros

Maria Rossella

@Francesca Ma............orrore.....mi si è aperta (e non credo a caso......il trascendente mi affascina e quindi considero questa "ditata-di-apertura" una sgridata, un avviso, un qualche cosa.....ma di giusto) questa mia risposta e mi è caduto l'occhio sull'espressione "a prenotato"......senz'acca.........che orrore...mi vergogno tantissimo.....non è assolutamente da me, ma chissà perchè è successo e perchè si è aperta questa chiacchierata a cui non pensavo assolutamente!!!!!!!!!!!!! PERDONO....so benissimo quando si devono mettere le "acca"......sì, sì....è un castigo!!!!!!!!!!!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma non ti preoccupare! 🙂 Però sappi @Maria-Rossella0 che subito dopo aver postato puoi modificare il testo con la freccina a lato a destra! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

è sempre bello poter condividere qualcosa, anche se "solo" on line. Sapere che in giro per il Paese ci sono altre persone che possono aiutarti, condividere problemi e soluzioni e, non ultimo di questi tempi, farti semplicemente passare una piacevole oretta in compagnia per me vale tanto. Grazie a @Francesca  e a tutti voi

 Buone Feste.

Marisol-Barbara0
Level 2
Rome, Italy

Grazie a tutti in speciale a Francesca, per l'organizzazione e per esserci stati! 

Difficile non ripetersi, ma, effettivamente credo il momento sia molto complicato per tutti; bisogna mantenere l'ottimismo, sperare in un futuro migliore e come dico io "continuare a sognare"... 

Buone Feste a tutti e soprattutto Un Buon 2021!!!

A presto,

(Marisol) Barbara 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Maria-Rossella0 @Marisol-Barbara0 @Donatella26 @Alessandra18 @Silvia1771 voi non sapete quanto bene mi fanno questi incontri: sono momenti faticosi anche per me e stare con voi mi solleva il morale... anche se non sono host! Vi ringrazio di cuore e spero di vedervi presto per l'incontro di gennaio. Fatemi sapere se avete preferenze sul tema di cui discutere. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Buon Natale a tutti voi e grazie Airbnb e soprattutto @Francesca 12DD7742-67F9-4178-89F3-D748ED52848E.jpeg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ed ecco il nostro modello @Paolo962 indossare il pezzo forte della collezione Autunno Inverno! Bellissimo! 😂 grazie mille della foto! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bruno809
Level 3
Treviso, Italy

Un grazie a @Francesca per l'organizzazione di queste web chiacchierate e per la sua professionalità, sono sempre molto utili. Io purtroppo per il momento ho deciso di sospendere l'annuncio in quanto, visto il momentaccio, ho deciso di affittare per periodi più lunghi per recuperare almeno le spese. E devo anche chiudere in Regione Veneto e al mio comune la locazione turistica perchè non è consentita la sospensione come invece è per le strutture ricettive (ma noi non siamo struttura ricettiva). Bando alle polemiche auguro a tutti un Buon 2021 e chissà che si possa riprendere una vita normale prima possibile.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Bruno809 ,

grazie mille di questo gentilissimo saluto che ci hai mandato. Lo apprezzo molto! Ovviamente se vuoi continuare a tenerti informato, sei il super benvenuto alle nostre chiacchierate! 🙂 

Auguro anche a te un 2021 davvero migliore: abbracci (almeno quelli virtuali) a te ai tuoi cari!.

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno