GRAZIE | Web-Chiacchierata di Maggio - Regole della Casa

Risolto!
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Web-Chiacchierata di Maggio - Regole della Casa

 

 

Screenshot 2021-05-21 at 18.06.42.png

 

Screenshot 2021-05-19 at 18.22.22.png

 

 

Cari amici host, 

 

incontrarci è sempre un'esperienza divertente e piena di buoni consigli da parte di tutti. Per prima cosa vi ringrazio di aver partecipato alle (per la prima volta ne abbiamo fatte due!) Chiacchierate di Community dedicate alle regole della casa. 

 

In questa "puntata" ci siamo occupati di questi punti:

 

  • Come assicurarsi che gli ospiti leggano le regole della casa
  • Quali sono le 5 regole più importanti per gli host
  • In quale lingua devono essere scritte le regole della casa?
  • Che cosa includere nelle regole della casa: cosa deve essere scritto "per forza"?
  • Cosa fare quando gli ospiti non le rispettano? 
  • Come si fa a chiedere extra pagamenti (es. tassa di soggiorno) 
  • Mettete dei cartelli in casa per ricordare le regole della casa?
  • Accettate ospiti che non restano a dormire?
  • Come chiedete i documenti?

Se volete chiedere qualcosa si questi punti, o aggiungere qualcosa, fatelo ora cliccando qui.

La community si basa sulla condivisione: chi ha ottenuto chiarimenti, faccia lo stesso dono a un altro host confuso. Il santo protettore degli host avrà un occhio di riguardo per la vostra opera generosa 😇   😇   😄

 

Grazie mille per il vostro entusiasmo e la vostra partecipazione: mi svoltate la giornata e mi regalate sempre un sorriso @Paolo630 @Liliana475 @Angela1056 @Donatella26 @Laura393 @Silvia1771 (Zio Massi) @Maria-Rossella0 @Raffaele172 @Emanuele210 @Alessandro877 @Antonella604 @Renzo4 @Anna-1 @Graziano45 @Paolo466 (che ancora ringrazio per avermi fatto ascoltare la metro di Milano 😄@Anna10043 @Daniela1792 @Alessandra18 @Massimo558 @Antonella604 @Salvatore400 @Till-and-Jutta0 

 

➡️   PS: come vi è parsa la riunione con meno gente? Meglio o peggio? Fatemelo sapere! 😊   

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

11 Risposte 11
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Le tue web-chiacchierate sono sempre così riuscite che oramai bisogna dividerci in gruppi! E va bene così perché - anche se magari ci manca di vedere qualche viso conosciuto - c’è più spazio per tutti e ci si sta bene nei tempi stabiliti. Grazie ancora, sei sempre SPECIALE!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

@Angela1056 mi commuovi (io piango sempre!!)! Io adoro gli incontri con gli host, e non vedo l'ora di incontrarvi al prossimo! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca in meno ci si parla meglio...ma è bello anche vedere tanta gente insieme! Grazie per il tuo impegno. Oltre al resto di oggi mi ricorderò il Cane ospite di Paolo603 (o 630) che se ne è tornato a casa da solo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella26 @Muoio dal ridere! 😂🐕🧳

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Un saluto all'altro gruppo! Speriamo di vederci alla prossima!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Massimo558 @Donatella26 @Angela1056  ho perso anche questo 😕 

Scusate ma sono in un periodo particolarmente impegnato. Ma @Francesca  perchè non li registrate per consentire a chi non ha potuto partecipare di non perdere l'apporto di questi incontri?  

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola4 , 

ci sei mancata! Registrarle sarebbe complicato su parecchi fronti... inoltre spero nella collaborazione fra gli host, per questo posto sempre i temi trattati. Non aver paura di chiedere! Con tutto l'aiuto che hai dato, sono certa che ne riceverai! #goodkarma 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

Cari tutti, sto saltando le chiacchierate perchè sono incasinata, infatti oggi mi stavo domandando ma non è che c'era un incontro???? Ok,  perdono, vi rispondo qui sotto, infatti il tema mi piace molto e ora sto dando una mano a una mia amica piccola property manager a fare i manuali della casa con Canva (ho imparato da poco, è carino).  

  1. Come assicurarsi che gli ospiti leggano le regole della casa - al check in gli faccio vedere il manuale e lo sfoglio brevemente per fargli capire che trovano tutto, anche le istruzioni per gli elettrodomestici, il termostato, ecc E' un manuale molto ricco di info anche turistiche.
  2. Quali sono le 5 regole più importanti per gli host - 1) No party, 2) rispetto degli orari di silenzio del condominio, 3) raccogliere e buttare correttamente la spazzatura, 4) chiamare se si rompe qualcosa o si allaga casa, 5) chiudere bene porta, finestre, luci quando si esce.
  3. In quale lingua devono essere scritte le regole della casa? Inglese e italiano, io ho alcune pagine anche tradotte in cinese perchè ho avuto ospiti cinesi che non conoscevano bene inglese
  4. Che cosa includere nelle regole della casa: cosa deve essere scritto "per forza"? vedi punto precedente, ma anche i numeri di emergenza, la password del wifi, il numero del taxi, negozi e ristoranti e farmacia vicine
  5. Cosa fare quando gli ospiti non le rispettano? Io ho un vicino-investigatore che mi segnala se c'è qualcosa di strano, mio marito ha montato un rilevatore di rumori e quindi capiremo subito se fanno una festa di nascosto.... quando l'unica volta che ho scoperto due signorine che esercitavano, la mattina dopo ho chiamato assistenza airbnb che ha prontamente chiuso l'account delle tipe, pagato tutto il soggiorno e risolto per inosservanza regole della casa (era no prostitution)
  6. Come si fa a chiedere extra pagamenti (es. tassa di soggiorno) - per fortuna a Milano la tassa la riscuote Airbnb direttamente, e io non chiedo nulla, non posso offrire servizi aggiuntivi, faccio locazione.
  7. Mettete dei cartelli in casa per ricordare le regole della casa? No, ma ho messo delle etichette vicino agli interruttori perchè spesso spegnevano inavvertitamente il frigo o la caldaia. Ho messo un foglio sulla porta di casa che ricorda di controllare di non aver dimenticato nulla in casa al check out e di non parcheggiare nella via alla domenica sera x il mercato la mattina dopo. 
  8. Accettate ospiti che non restano a dormire? Una volta mi hanno affittato casa per fare dei colloqui e video a persone che cercavano lavoro in una agenzia di servizi e pulizie, hanno usato la casa solo di giorno.
  9. Come chiedete i documenti? In anticipo prima che arrivino, li avviso che al check in avrò bisogno del passaporto di tutti per i dati alla questura. Non li faccio anticipare con foto perchè tanto ci sono il al check in.

 

Un caro saluto a tutti, specie a @Francesca 

Alessandra43
Level 4
Catania, Italy

Ciao @Antonella78  e ciao a tutti.

 

Mi dispiace non aver potuto partecipare all'incontro, cercherò senz'altro di esserci la prossima volta. Ho trovato già dai resoconti spunti interessantissimi e vorrei anch'io fare il manuale della casa con Canva ( eliminerei il raccoglitore a bustine trasparenti, obiettivamente bruttino 🙂 ).

Se possibile vorrei chiederti come hai iniziato: hai utilizzato uno dei progetti proposti - e se si, quale? - o hai fatto da zero?

 

Grazie infinte!

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

ciao @Alessandra43 , sto facendo esperienza sul format di una mia amica a cui do una mano (è una property manager a Milano) e lo ha fatto lei con il suo logo e colori. Ce ne sono di belli su Pinterest che poi puoi comprare a pochi euro o dollari su Etsy. Oppure c'è una superhost veramente brava, ambassador di Airbnb, cercala sul sito mammamode. Ce n'è per tutti i gusti, ciao!

Alessandra43
Level 4
Catania, Italy

@Antonella78 

 

Trovato, grazie infinite!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno