GUEST | security deposit - deposito cauzionale

Mattia80
Level 1

GUEST | security deposit - deposito cauzionale

Salve sto prenotando un appartamento per Londra che mi costerà 450 sterline più altre 900 di security deposit. Nella ricevuta con tutti i dettagli per effettuare il pagamento (all'account di un airbnb agent) c'è scritto totale da inviare: 1350. E' normale? da quello che avevo capito il deposito cauzionale non viene mai direttamente prelevato, mi sbaglio? Mi pare anche che i bonifici non siano esattamente la norma, è meno sicuro per me? 

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Mattia80

 

Se qualcuno ti ha chiesto un bonifico è sicuramente una truffa. AIRBNB non accetta bonifici dai Guest.

Se digiti la parola truffa nel acampo ricerca, troverai decine di discussioni che ti invito a leggere subito

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Mattia80 hai ricevuto la risposta di @Giancarlo10???

Trattasi di truffa, rispondici...sperando che hai letto in tempo, altrimenti recati immediatamente alla tua banca e cerca di revocare il bonifico.

Dacci un segno.

Mattia80
Level 1

Vi ringrazio molto per le risposte, ho evitato quindi quell'annuncio. Cercherò un altra sistemazione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mattia80

benvenuto nella community. Ti invito a dare una letta a questo articolo, che credo faccia al caso tuo: https://www.airbnb.it/help/article/199/what-should-i-do-if-someone-asks-me-to-pay-outside-of-the-air...

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno