Garanzia Host e la Protezione Assicurativa Host: serve anche una assicurazione RC privata?

Maurizio22
Level 1
Milan, Italy

Garanzia Host e la Protezione Assicurativa Host: serve anche una assicurazione RC privata?

Ciao a tutti,

se non erro fino a poco fa in Italia avevamo solo la Garanzia Host (che protegge la casa). Ora è stata introdotta anche la Protezione assicurativa Host.

Io stavo valutando se attivare un'assicurazione privata Responsabilità Civile.

secondo voi è ancora necessaria? visto che ora abbiamo sia la Garanzia Host sia la Protezione Assicurativa Host forse un'assicurazione privata diventa ridondante.

come la vedete?

grazie

ciao

Maurizio

11 Risposte 11
Giancarlo10
Level 10

@Maurizio22

penso che sia una scelta del tutto personale

Io ce l' ho, e ho acceso la polizza casa al di là del mio lavoro come Host

Alla fine, si tratta di una cifra abbordabile, io pago 150/anno se non ricordo male

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Caterina1
Level 6
Bologna, Italy

Ciao @Giancarlo10 e @Maurizio22

ho richiesto un preventivo ..mi parlano di almeno 250 euro per responsabilità pubblica . danni incendio a ospiti e loro cose. perchè la responsabilità civile mi hanno detto vale solo per prima casa.

tu quale hai fatto mi dici la compagnia?

Grazie

Caterina

@Caterina1

a me è prima casa. UnipoSai la compagnia

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ida9
Level 1
Vietri Sul Mare, Italy

Salve Ragazzi,

sono una nuova host; vorrei sapere se la Garanzia Host e la Protezione Assicurativa Host si attivano automaticamente nel momento in cui pubblico un annuncio o se è necessario attivarla tramite una procedura specifica.

Inoltre volendo fare un'ulteriore assicurazione per responsabilità civile quale consigliate come più idionea al genere di attività airbnb?