Garanzia danni Airbnb rifiutata

Barbara936
Level 2
Milan, Italy

Garanzia danni Airbnb rifiutata

Qualcuno sa dirmi come comportarmi perché voglio procedere per via legali contro Airbnb ho una prenotazione di un mese 3 modelli olandesi ,l' appartamento è nuovo con mobili e parquet di 6 mesi,mi distruggono il divano in velluto con bruciature di sigarette,mi spaccano le sedie, i muri strasporchi ho buttato tutte le lenzuola e asciugamani con macchie indicibile di cosa,mi spaccano un copriwater  una cassettiera il forno la doccia parquet macchiato.Dovumento tutto con foto e video danni per circa 4500 euro i modelli rimborsano solo 500 euro allo ra procedo con richiesta ad Airbnb per copertura assicurazione e mi dice perché era il 14 giorno e 5 ore ma stiamo scherzando? Il 14 giorno finisce dopo mezzanotte on alle 2 del pomeriggio! Qualcuno può aiutarmi? Io vorrei procedere per via legali 

2 Risposte 2
Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

@Barbara936 Mi spiace moltissimo per quello che ti è successo. Spero che Airbandb si faccia sentire con te. Negli ultimi giorni il support è un po' più lento del solito a rispondere. Tienici aggiornati.

Barbara936
Level 2
Milan, Italy

Grazie Chiara ,purtroppo anche riaprendo il caso varie volte la risposta è sempre stata che non ho diritto alla garanzia Host in quanto secondo Airbnb la mia richiesta è stata fatta il 14 giorno e 5 ore,mi pare assurdo anche perché leggendolo è entro il 14 giorno cosa che così è stata ! queste 5 ore non le  capisco.Servizio Airbnb super gentile ma irremovibile ,penso gli facciano degli appositi corsi comportamentali per queste situazioni.Vabbe alla fine di tutto ieri a malincuore scopro pure che mi hanno rotto anche la lavastoviglie e trovando cicche di sigarette dentro la pompa di scarico non sono coperta dalla garanzia.Che non l' avessi mai presa questa prenotazione!!! Di quello che mi han pagato sto aggiungendo il doppio per le riparazioni.Il fatto che mi sconvolge che questo qui il modello Olandese quello che mi ha prenotato l' appartamento aveva recensioni positive! Forse  era rimasto 1 notte perché uno che si comporta così non può esserlo solo in una occasione ma è proprio cosi senza rispetto e senza educazione! Quindi le recensioni non credo siano molto affidabili.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno