Garanzia sulla prenotazione

Silvia368
Level 1

Garanzia sulla prenotazione

Buongiorno a  tutti, sono una new entry in Airbnb e volevo avere qualche informazione.

Sono in procinto di prenotare una casa in un'isola della Spagna, ho trovato un annuncio di un host molto allettante in quanto offre una casa (dalle foto molto bella e ristrutturata) ad una cifra bassissima rispetto alla media di altre soluzioni per lo stesso periodo. L'annuncio non presenta recensioni e non riesco a reperire molte informazioni a riguardo. La mia domanda quindi è la seguente: Airbnb che tipo di garanzia offre sulla prenotazione? Considerando la peggiore delle ipotesi che questo annuncio sia una truffa e che lo si scopra solo al momento dell'arrivo, come funziona? Airbnb dà una garanzia sugli host e sugli annunci pubblicati? 

Grazie. 

Silvia

1 Risposta 1
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Silvia368 per quel poco che ne so posso dirti che garanzie sull'autenticità dell'annuncio e sulla serietà dell'host proprio non ce ne sono!

Gli eventuali provvedimenti vengono presi solo dopo che qualcuno protesta ed eventualmente segnala i problemi.

Sicuramente ti rimborserebbero tutta la cifra pagata se al momento dell'arrivo denunciassi l'eventuale truffa o altre magagne dell'alloggio e, probabilmente con molte insistenze, potrebbero trovarti altra sistemazione e in qualche caso intervenire anche economicamente. 

Ma un conto, come succede per eventuali disdette della prenotazione da parte dell'host, affrontare questi problemi in anticipo e da casa, un conto è essere arrivato lì e accorgersi di dover iniziare una "battaglia".

Se l'annuncio non ti convince perchè rischiare?

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno