Gestione calendario

Risolto!
Roberto1494
Level 2
Saronno, Italy

Gestione calendario

Sono un nuovo Host, anche se ho già ricevuto 2 prenotazioni.

Ho pubblicato il mio annuncio il 10 febbraio e ho impostato il calendario per 6 mesi, come consigliato da Airbnb.

Ho appena fatto un controllo è vi è disponibilità fino al 30 giugno, che non è proprio coerente con i 6 mesi.

La cosa più strana è la presenza di una finestra di disponibilità fra il 7 agosto e il 20.

Cosa può essere successo?

Per correggere questa anomalia devo intervenire sul calendario che appare all'interno dell'annuncio o, come credo, sulla sezione Calendario internamente al sito?

Grazie a chi potrà aiutarmi e buona domenica a tutti.

Roberto

10 Risposte 10
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Roberto1494 ,

In questo momento, entrando sul tuo annuncio vedo occupati due periodi ( dal 29/2 al 27/3 e dal 14/4 al 19/4 ) che potrebbero essere le 2 prenotazioni di cui parlavi.

Dal 20/4 il calendario è libero fino al 10/6, dopodiché non c'è più disponibilità ( non vedo quella finestra tra il 7 ed il 20/8).

Non so bene quale potrebbe essere il problema, ma intanto verificherei nuovamente la finestra di disponibilità che hai impostato, per verificare che sia di 6 mesi come da tua intenzione ( calendario / impostazione calendario / impostazione disponibilità/ finestra disponibilità ) .

Se in effetti l' impostazione è corretta il problema potrebbe essere che per sbaglio hai bloccato un certo periodo ( se hai impostato 6 mesi potresti avere involontariamente bloccato le date che vanno dal 11/ 6 a circa il 20/8).

Quindi entrando sul tuo calendario selezioni queste date ( se l' esempio è corretto dall' 11/6 al 20/8) e clicchi su modifica.

Se la mia teoria è corretta dovresti trovare già selezionata la voce " bloccato" , selezioni quindi la voce " disponibile" e poi salvi.

Non ho capito la domanda sul dove trovare il calendario...

Insomma un po' contorta come spiegazione, ma spero che ti sia d'aiuto.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Ciao, grazie per la vostra risposta e scuse per farlo solo dopo 2 settimane.

Non riuscendo a risolvere il problema della finestra di disponibilità dal 7 al 20 agosto ho contattato telefonicamente l'assistenza Airbnb. Sebbene non mi abbiano spiegato il motivo per cui appariva quella finestra, sono stati molto disponibili e mi hanno consigliato di eliminare l'opzione dei 6 mesi e di utilizzare la soluzione di impostare il calendario per il periodo temporale di mia scelta impostando il blocco (non disponibilità) manualmente. In aggiunta, siccome per i mesi di luglio e agosto voglio mantenere disponibile per me l'appartamento, mi hanno bloccato quel periodo per i prossimi 3 anni, blocco che posso sempre rimuovere manualmente.

 

Approfitto ancora della vostra disponibilità:

come credo avete notato, sono italiano ma l'appartamento dell'annuncio è in Francia, Antibes.

Ho dei dubbi circa problemi di fiscalità (dai documenti/supporto Airbnb sembra che gli host non residenti debbano applicare la TVA, da cui sono esentati gli host francesi; con evidente discriminazione/penalizzazione per gli host non francesi).

Cosa mi suggerite per contattare altri host italiani con appartamenti in Francia?

 

I miei saluti

 

Roberto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberto1494 

grazie dei tuoi messaggi. Il mio consiglio è di postare un articolo nella community di lingua francese. Credo tu non sia l'unico ad essere in questa situazione. Per raggiunge la community francese vai nella Homepage e cambia lingua (sulla dx)

Facci sapere se ha funzionato.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1494
Level 2
Saronno, Italy

OK e grazie Francesca.

Lo farò e ti terrò informata.

Roberto

Roberto1494
Level 2
Saronno, Italy

Ciao Francesca, sto per postare il mio quesito nella community di lingua francese. Al termine tornerò a reimpostare come mia lingua l'italiano. Presumo che per leggere eventuali risposte devo periodicamente tornare nella community francese, tramite l'impostazione della lingua, oppure le risposte mi saranno leggibili anche rimanendo nella community italiana?

In attesa di questo tuo ulteriore parere ti saluto.

 

Roberto

 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Roberto1494 dovresti chiocciolare le persone se no non ti leggono, devi quindi digitare il simbolo @ e poi selezionare la persona che vuoi ti legga se no @Francesca non riceverà alcuna tua notifica.

In ogni caso seleziona la casella "segui questa conversazione" e ti verrà notificata ogni sviluppo.

Ciao

Roberto1494
Level 2
Saronno, Italy

Ciao @Michele1008 e grazie per le tue utili indicazioni.

Buona domenica

Simona642
Level 1
Bergamo, Italy

Scusate 

sono un nuovo host. Non ho ancora pubblicato il mio annuncio, ma volevo cominciare a impostare il calendario, ma il sistema non me lo fa fare.

Devo prima pubblicare l'annuncio ?

 

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Simona642 buonasera, hai completato tutte le sezioni dell'annuncio, in particolare prezzi e disponibilità ?

Cosa intendi per impostare il calendario ? Vuoi inserire prezzi particolari per deterninate date ?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona642  Sono parecchie le funzionalità non presenti in fase di creazione dell’annuncio, ma che vanno sistemate dopo.
Ad esempio la prenotazione non immediata e i termini di cancellazione che automaticamente vengono proposti come flessibili; o sconti esagerati per le prime prenotazioni.

Di solito si suggerisce di pubblicare l’annuncio, e poi metterlo subito in pausa per sistemare tutto con calma. 
E’ importante perchè gli annunci appena pubblicati godono di grandissima visibilità per i primi giorni, e ricevono subito diverse prenotazioni. Spesso leggo di nuovi host che hanno dovuto cancellare le prenotazioni in quanto a prezzi assurdi (con grandissimo danno, perchè cancellare è la cosa peggiore che si possa fare)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno