Gestione calendario

Christian1260
Level 1

Gestione calendario

Ciao a tutti! Oggi ho lanciato il mio primo annuncio su Airbnb come host. Ho una casa vacanza al mare composta da 3 camere da letto con bagno privato, cucina, soggiorno e veranda condivisi. Non so se ho sbagliato le impostazioni della registrazione o se c'è qualcosa che mi sfugge, ma la mia perplessità nasce nel momento in cui devo gestire il calendario. Il calendario mi dice di selezionare giorni in cui c'è la disponibilità e quando è occupata. Ci sono dei giorni in cui solo una delle 3 stanze è occupata, come devo comportarmi? Lascio la disponibilità e spiego al momento della richiesta quanti posti ci sono? Se una persona volesse occupare 4 posti letto, quindi 2 camere da letto, deve effettuare due richieste?..

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

2 Risposte 2
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Christian1260  qui su airbnb non hai altra scelta che fare 3 annunci, ciascuno per ogni stanza, anche 4 se vuoi provare ad affittare per intero la villa. Attento a non andare in overbooking ma soprattutto occhio anche alla tipologia di affitto, saresti un affittacamere? Noi qui consigliamo sempre di regolarizzarsi con il proprio comune e regione.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Christian1260  in Airbnb ogni annuncio ha un suo calendario; quindi, se vuoi avere disponibilità separate, devi avere annunci separati. Ognuno con le sue foto e la sua spiegazione, ovviamente: e possibilmente anche il rimando agli altri, in modo che chi legge capisca che c'è la possibilità

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno